Torta alle pesche, è davvero buonissima, la faccio in questo modo e tutti mi fanno i complimenti, scopri come realizzarla.
La torta di pesche rovesciata è un dolce che si prepara in pochi semplici passaggi, il risultato è estremamente soddisfacente e non deluderà nessuno. Le pesche avranno una consistenza morbidissima e si scioglieranno in bocca, conferiranno un ottimo sapore al dolce, inoltre in questo periodo le pesche sono di stagione, ed è il momento perfetto dell’anno per consumarle. Ricche di vitamine e minerali, le pesche sono un ottimo ingrediente e rappresentano uno dei frutti più apprezzati, soprattutto quando sono mature al punto giusto, infatti il loro sapore è davvero delizioso.
Torta rovesciata alle pesche
Simile alla classica torta di mele, quella alle pesche è un’ottima alternativa per l’estate per provare un dolce nuovo e meno comune ma non meno buono. L’aspetto e la consistenza della torta, sarà simile, tuttavia il gusto sarà tutta un’altra cosa. Per circa sei persone vi serviranno due uova, 150 g di zucchero, 100 ml di olio, 100 ml di latte, 200 g di farina, 50 g di fecola di patate, una bustina di vanillina, una bustina di lievito per dolci e quattro pesche grandi. Una volta che vi sarete procurati tutti gli ingredienti necessari, mettetevi all’opera per preparare la torta.
Torta alle pesche rovesciata, il dolce che ti sorprenderà perfetto per l’estate
Iniziate lavorando le uova con lo zucchero e se preferite aiutatevi con le fruste elettriche, una volta che avrete ottenuto un impasto chiaro, omogeneo e spumoso, aggiungete gli altri ingredienti. Prima di tutto unite le polveri, dunque setacciate la fecola, la farina e il lievito, unite poi la vanillina e mescolate il tutto dopo aver lavorato l’impasto, con l’aiuto delle fruste elettriche, unite a questo punto l’olio e il latte. Sbucciate le pesche e tagliatele a fettine sottili, dopo aver rimosso il nocciolo, mettiti la carta forno in uno stampo e ponete alla base le pesche tagliate sopra alla alle quali andrete ad aggiungere l’impasto. Livellatelo con una spatola in modo tale da renderlo omogeneo, cuocete in forno a 180° per circa 35 minuti. Quando la torta sarà pronta lasciatela intiepidire e capovolgetela prima di servirla a fette.