Ho replicato la ricetta di Benedetta ed è uscita una crostata di crema di mele come non l’avevo mai mangiata prima, che spettacolo!

Con la ricetta di Benedetta stupirai davvero tutti portando in tavola una crostata di crema di mele super golosa e irresistibile, farla è semplicissimo.

Crostata con crema e mele
Ho replicato la ricetta di Benedetta ed è uscita una crostata di crema di mele come non l’avevo mai mangiata prima, che spettacolo! (Inran.it)

Hai voglia di un delizioso dessert e non sai cosa preparare? Devi assolutamente provare questa fantastica ricetta di Benedetta, la crostata con crema e mele è una vera bontà e piace praticamente a tutti, anche i più piccoli ne andranno matti. Realizzarla in casa con le proprie mani è più semplice di quanto immagini, ti basterà seguire la ricetta passo dopo passo per ottenere un fantastico risultato.

Il suo goloso e favoloso sapore conquisterà subito il palato di tutti, infatti la vedrai sparire in un attimo quando la porterai in tavola. Che cosa aspetti? Assicurati di avere tutto ciò che ti occorre e corri a preparare questo buonissimo dolce, dopo averlo provato di sicuro lo rifarai molte altre volte perché è davvero pazzesco.

Preparala così e stupirai tutti, la crostata di crema e mele di Benedetta è davvero eccezionale

Crostata di crema e mele
Crostata di crema di mele, la ricetta di Benedetta è una vera bontà (Inran.it)

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare una fantastica crostata di crema di mele:

Per la frolla:

340 g di farina 00
2 uova
100 g di zucchero
8 g di lievito per dolci
80 g di olio di semi di girasole
la scorza grattugiata di mezzo limone
3 mele rosse per decorare

Per la crema:

500 ml di latte
70 g di farina 00
2 uova
80 g di zucchero
scorza di limone

Il procedimento, passo, dopo passo, per realizzare una strepitosa crostata di crema di mele

Innanzitutto prepara la crema pasticcera versando il latte in un pentolino insieme alla scorza di limone, versa poi lo zucchero e le uova in una scodella e mescolale con la frusta, incorpora la farina e mescola ancora un po’. Quando il latte avrà sfiorato il bollore rimuovi la scorza del limone e versalo a filo nella ciotola mentre mescoli il tutto. Fatto ciò, versa il composto ottenuto nella pentola e porta sul fuoco a fiamma media, mescolando continuamente fin quando la crema non si sarà addensata.

Non appena sarà pronta versa la crema in una ciotola, coprila a contatto con la pellicola e falla intiepidire. Nel frattempo prepara la pasta frolla versando le uova, la scorza grattugiata del limone e lo zucchero in una scodella. Unisci poi l’olio di semi di girasole, il lievito per dolci e inizia a mescolare con una forchetta, dopodiché incorpora la farina un po’ alla volta. Lavora l’impasto con le mani fin quando non avrai ottenuto un panetto liscio.

A questo punto stendi la frolla con il mattarello su un foglio di carta forno, trasferisci il disco in uno stampo del diametro di 26 cm rifinendo bene i bordi. Sulla base versa la crema pasticcera, livellandola bene con una spatola, dopodiché disponi sulla crema le mele tagliate a fettine con tutta la buccia mettendole leggermente sovrapposto. Cospargi la superficie con una spolverata di zucchero semolato e cuoci il dessert in forno preriscaldato per 30-35 minuti a 170 gradi con la modalità ventilata, altrimenti a 180 gradi con la modalità statica.

Non appena è pronta falla raffreddare e subito dopo gusta questa strepitosa crostata con crema pasticcera e mele con i tuoi commensali. Con il suo irresistibile sapore farà impazzire davvero tutti, infatti andrà subito a ruba! Buon appetito.

Impostazioni privacy