Volete fare una pulizia accurata della vostra casa? Date un’occhiata a come farlo al meglio utilizzando l’acqua ossigenata con risultati davvero meravigliosi!
Alzi la mano chi non ha mai usato il perossido di idrogeno per disinfettare le ferite. Se state pensando cosa sia il perossido di idrogeno, basta pensare alla comune acqua ossigenata (perossido di idrogeno non è altro che il suo nome scientifico). Non tutti sanno che può fare al caso vostro anche per fare le faccende domestiche. Esistono alcuni angoli della casa dove è più semplice che i germi e batteri proliferino e, proprio per questo, l’acqua ossigenata può rivelarsi utile per eliminare tutto.
Infatti l’acqua ossigenata può essere usata per disinfettare tavoli oppure delle superfici, in modo tale da eliminare completamente la flora batterica. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire nel dettaglio come usare l’acqua ossigenata per fare le faccende domestiche. Può essere usata anche per rimuovere germi e batteri dai panni che si usano per pulire. Tutto quello che c’è da sapere su come fare.
Quando utilizzate delle spugne oppure dei panni in microfibra, potete anche lasciarli in ammollo in acqua tiepida con un po’ di acqua ossigenata per circa 30 minuti. Dopo aver lavato il tutto abbondantemente sotto acqua corrente, avrete degli strofinacci e delle spugne prive di batteri che possono fare al caso vostro per la pulizia della cucina oppure delle superfici.
L’acqua ossigenata, proprio per la sua funzione di eliminare batteri e germi, è molto utile soprattutto nella pulizia del vostro bagno Infatti sappiamo benissimo che il bagno è uno dei luoghi dove proliferano di più germi e batteri ed è uno dei luoghi che bisogna pulire accuratamente.
Giornalmente, soprattutto per quanto riguarda la pulizia dei vostri sanitari, potete aiutarvi con dell’acqua ossigenata. Non dovete far altro che spruzzare un po’ di acqua ossigenata all’interno del water e aspettare circa una ventina di minuti. Dopodichè non dovete far altro che risciacquare abbondantemente e vedrete che i vostri sanitari ritorneranno alla bellezza originaria.
Un altro luogo dove possono proliferare germi e batteri e muffe è sicuramente il frigorifero. Proprio in questo caso potete utilizzare l’acqua ossigenata, magari applicandolo all’interno di un flacone nebulizzatore. in modo tale da raggiungere tutti gli angoli più nascosti. Con un panno in microfibra, pulite accuratamente e rimuovere tutti gli aloni giallastri.