Soggiorno in hotel, che coccola! Ma occhio a questo punto della camera: qui si vanno ad annidare tutti i germi del WC

Bisogna fare molta attenzione ai germi quando si va in hotel, ma dove sono più frequenti e pericolosi? Scopriamolo

camera d'hotel
Dove si trovsno i batteri (inran.it)

Andare in hotel può essere un vero e proprio piacere: ci dà la possibilità di rilassarci, di staccare la spina dalla nostra quotidianità e soprattutto di non pensare per una volta al mantenimento e all’ordine della nostra abitazione. Insomma, chi mai direbbe di no a una nottata passata in un hotel a rilassarsi e non pensare a nient’altro?

Tuttavia, nonostante possano rappresentare dei luoghi a dir poco piacevoli, bisogna fare molta attenzione quando si va in un hotel: sebbene puliti, come tutti noi ben sappiamo, le sue stanze o alcuni dei suoi luoghi specifici, possono infatti nascondere delle insidie. E, soprattutto, possono essere dei veri e propri covi per batteri: ma quali sono i luoghi e i punti che potremmo considerare come più pericolosi? Per scoprirlo, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Il posto più pericoloso in un hotel è questo

entrare in camera
I germi in hotel sono ovunque (inran.it)

Cominciamo subito col dire che, infondo, sebbene rappresentino un momento di relax e anche infondo di divertimento perché ci permette di uscire dalla nostra routine, dormire in una camera di hotel spesso ci lascia anche sul chi va là proprio per la paura di poter andare incontro a luoghi poco puliti e poco igienizzati. C’è però qualcosa che non molti sanno e riguarda proprio quello che potremmo definire come il punto più batterico e sporco a cui possiamo andare incontro in una camera di hotel.

Molti, infatti, potrebbero subito rispondervi che di sicuro il luogo più sporco in una camera di hotel è senza dubbio il bagno e in particolar modo il wc. Eppure non è così: ciò da cui infatti dovremmo più guardarci è in realtà il telecomando del televisore, che passa nelle mani di tutti gli ospiti e che forse non sempre viene lavato a dovere. Proprio per questo motivo, il nostro consiglio è quello di avere sempre un igienizzante o una salvietta a portata di mano.

A cosa fare attenzione in hotel: incredibile

Non finiscono qua però i punti su cui porre la propria attenzione quando si è in un hotel e che potrebbero rappresentare un covo di batteri. Altrettanto pericoloso infatti sono i piumoni dei letti, a differenza delle lenzuola che vengono regolarmente lavate. O ancora la superficie del lavandino e le tende.

Per finire, igienizzate sempre le mani dopo aver usato i corrimano, i pulsanti della luce e anche quelli per chiamare l’ascensore o per indicare il piano in cui volete andare. Proprio loro, infatti, potrebbero rappresentare un inaspettato covo di batteri o germi.

Gestione cookie