Non sai cosa cucinare a colazione? Questi plumcake sono davvero deliziosi e soffici, inoltre non sporcano, ti basta una bottiglia
Con l’arrivo dell’estate è sempre più difficile gestire le temperature torride. Molte persone, infatti, preferiscono stare in casa con il condizionatore acceso, per riuscire a recuperare le forze. Per non parlare di chi è costretto, per varie vicissitudini, ad uscire di casa, quindi ha bisogno di integratori e vitamine per sopravvivere all’inferno climatico.Tuttavia, non parliamo solo di clima in casa, ma anche di alimentazione. Ci sono alimenti o anche bevande che vengono escluse dalla propria alimentazione estiva.
Solitamente nei mesi estivi si punta alle insalate, a paste fredde, verdure, frutta di stagione. In estate è molto gettonata l’insalata di riso di Cannavacciuolo. Si cerca invece di accantonare alimenti come le uova, le tisane, la cioccolata. Ovviamente si cercano di evitare piatti caldi, ma per quanto riguarda la colazione, invece? Sono numerose le persone che hanno dubbi su cosa mangiare a colazione. Il latte caldo sembra abolito , mentre solo lo yogurt, non riesce a farti affrontare la giornata. In realtà ci sono tante cose da preparare in cucina, per colazione, ma molti richiedono tempo ma soprattutto fatica nel ripulire tutto. Ma se al mattino si va di fretta, è davvero difficile farlo. Tuttavia, la colazione è un pasto fondamentale. Un nutrizionista ha anche spiegato cosa succede al corpo se non la facciamo.
Questa ricetta ti rivoluzionerà il modo di fare colazione. Ci basterà solo una bottiglia, quindi non si sporcherà niente. Si tratta dei plumcake soffici. Scopriamo come metterla in pratica.
Ricetta Plumcake soffici: ti basta solo una bottiglia
La particolarità di questo dolce è che si prepara direttamente in una bottiglia, evitando l’uso di ciotole e fruste, riducendo così il disordine in cucina. Ogni mattina, quindi, non si dovrà lavare tutto quello che sporchiamo, perché appunto non si sporcherà nulla.
Il plumcake al limone ha una consistenza soffice e un sapore delicato, ideale da gustare al mattino con una tazza di latte freddo o un succo di frutta fatto in casa. Un’ottima idea sarebbe accompagnarlo con un vasetto di yogurt per una colazione ancora più salutare.
La preparazione dell’impasto è semplicissima e richiede solo cinque minuti. Una volta pronto, basta versarlo in uno stampo e infornarlo. Anche i bambini lo adoreranno per la sua semplicità e bontà.
Ecco gli ingredienti necessari per sei persone:
- 120 g di zucchero semolato
- 230 g di farina
- 1 vasetto di yogurt bianco magro
- 80 ml di latte
- 60 ml di olio di semi di girasole
- 1 bustina di lievito per dolci
- Buccia grattugiata di un limone non trattato
- Succo di un limone
Per preparare il plumcake al limone e yogurt, basta seguire questi semplici passaggi: setacciare la farina e versarla nella bottiglia con l’aiuto di un imbuto. Aggiungere, poi, lo zucchero e la buccia grattugiata del limone, facendo attenzione a non includere la parte bianca che è amara. Proseguire, poi, aggiungendo tutti gli altri ingredienti, agitare bene la bottiglia per mescolare il tutto, ed infine versare l’impasto nello stampo e mettilo in forno. In pochi minuti avrai pronto un plumcake soffice e profumato, ideale per rendere la tua colazione speciale e senza fatica.