Per una torta così farei pazzie: la mangi come un budino, affondi il cucchiaino e ti mangi il paradiso

Se non l’hai mai provata devi assolutamente farlo e vedrai che resterai senza parole, questa torta si mangia come un budino ed è irresistibile.

Impasto di torta al cioccolato
Per una torta così farei pazzie: la mangi come un budino, affondi il cucchiaino e ti mangi il paradiso (Inran.it)

La ricetta che ti propongo oggi ti farà fare un figurone con i tuoi commensali, non appena la porterai in tavola infatti farà venire a tutti l’acquolina in bocca. Il procedimento è davvero semplice e veloce, per un risultato strepitoso non servono grandi doti di pasticceria e conquisterà tutti al primo assaggio, anche i più piccoli la adoreranno.

Si tratta della Mud cake, una golosa ed irresistibile torta al cioccolato morbida e umida come un budino e dal gusto eccezionale che stupirà tutti. Nei paragrafi successivi trovi l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento per prepararla alla perfezione. Dopo averla provata non potrai più farne a meno e di sicuro la farai moltissime altre volte, ne andranno tutti matti.

Preparala così e farai impazzire chiunque, la Mud cake conquisterà il palato di tutti

Mud cake
Torta da favola, la mangi come un budino ed è squisita (Inran.it)

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare una golosa Mud cake:

200 g di farina 00
2 uova
150 g di cioccolato fondente
250 ml di latte
200 g di zucchero
100 g di cacao amaro
200 g di burro
1 bustina di lievito per dolci

Per la ganache al cioccolato:
200 g di cioccolato fondente
150 g di panna liquida vegetale

Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare una fantastica Mud cake che farà venire a tutti l’acquolina in bocca

Come è stato già detto preparare in casa con le proprie mani questo delizioso dessert è davvero un gioco da ragazzi e farà impazzire praticamente tutti. Dunque, per ottenere un risultato pazzesco la prima cosa che devi fare risulta essere quella di versare all’interno di una pentola il cioccolato tagliato a pezzetti, il burro e il latte. Porta sul fuoco e fai sciogliere del tutto a fiamma dolce, senza che arrivi al bollore.

Non appena il composto si sarà sciolto mescola bene con un cucchiaio e lascialo intiepidire, dopodiché versalo all’interno di una scodella e aggiungi il cacao, la farina e il lievito precedentemente setacciati per evitare che si formino grumi e mescola con le fruste elettriche. Incorpora poi le uova e continua a mescolare per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.

Successivamente versa il composto in una tortiera apribile precedentemente rivestita di carta e fai cuocere in forno preriscaldato per un’ora a 140 gradi. Trascorso questo tempo assicurati che sia cotta, deve restare umida all’interno, e falla raffreddare del tutto. Nel frattempo prepara la ganache al cioccolato versando il cioccolato tagliato a pezzetti all’interno di una ciotola. Versa la panna in un pentolino e portala sul fuoco, non appena avrà raggiunto il bollore versala sul cioccolato e mescola fin quando non si sarà sciolto del tutto.

Non appena è pronta metti la ganache in frigo per almeno due ore per farla rassodare, dopodiché spalmala sulla torta. A questo punto la mud cake sarà pronta da gustare, quando la porterai in tavola con il suo irresistibile e goloso sapore farà leccare i baffi a tutti, infatti la vedrai andare subito a ruba! Buon appetito.

Impostazioni privacy