C’è una bevanda eccezionale che comporta molteplici benefici, a cominciare dal contrasto alla cellulite: è a base di limone e cetriolo.
La cellulite è uno dei problemi più frequenti che affligge le donne di tutto il mondo. Questo disturbo è scatenato da diversi fattori ed è difficile da contrastare, poiché occorre seguire regole ferree, praticare sport, seguire un’alimentazione corretta, sottoporsi a terapie e tecniche di massaggio, senza contare l’influenza della genetica.
La cellulite è quindi una delle peggiori nemiche della bellezza femminile, e non è altro che l’infiammazione del tessuto connettivo localizzato sotto la cute e intorno ai visceri. Si tratta di un aumento eccessivo di tessuto adiposo, in grado di deformare determinate parti del corpo, rendendo la pelle inestetica e gonfia, che in tanti chiamano a “buccia d’arancia”. Come affrontare la situazione?
Una soluzione naturale per contrastare la cellulite, la bevanda limone e cetriolo dagli effetti incredibili
Come accennato, questo disturbo è scatenato da molteplici cause, come la predisposizione genetica, l’eccesso di peso, la sedentarietà, il consumo eccessivo di sale e di cibi grassi. Anche il fumo e l’alcool possono provocare ipossia tessutale, così come gli alimenti processati e zuccherati.
L’alimentazione, in questo caso, gioca un ruolo fondamentale. La sostanza naturale che ti aiuta a dire addio alla cellulite: si chiama bromelina. Oltre a mangiare in modo sano ed equilibrato, occorre bere molta acqua, idratando il corpo, e svolgere attività fisica.
Sono ottime anche attività come il nuoto, la bicicletta o esercizi di cardio, per stimolare il ritorno venoso ed eliminare i ristagni idrici. Frutta e verdura, come sempre, sono alimenti importantissimi e che non devono mai mancare a tavola. Oltre a praticare massaggi drenanti, utilizzare creme o gel specifici, si può puntare su soluzioni naturali davvero eccezionali.
Il drink rinfrescante e benefico per combattere la cellulite
Tra queste c’è l’assunzione di una speciale bevanda, ottima soprattutto in questo periodo estivo, che combina l’azione del limone con quella del cetriolo. Si tratta di due ingredienti ricchi di proprietà benefiche, da sfruttare in casa. L’incredibile rimedio contro la cellulite: fate così e scomparirà.
In pratica, possiamo creare un mix detox con acqua fresca, limone e cetriolo. Come agire? È semplice, basta raccogliere un po’ di succo di limone, tagliare sottili fettine di cetriolo e aggiungerli all’acqua, inserendo anche qualche fettina di limone. Magari, per arricchire il drink, possiamo aggiungere qualche foglia di menta.
Finalmente possiamo dire addio alla cellulite: l’azione combinata di questi due metodi ce lo garantirà. Un cocktail rinfrescane e benefico, disintossicante e drenante, eccellente per eliminare le tossine e per idratare il corpo, inoltre aiuta anche l’apparato gastrointestinale, prevenendo gonfiori addominali.
Si prepara facilmente, si può conservare in frigo e bere ogni tanto durante la giornata. Un rimedio tanto semplice quanto efficace per combattere la cellulite. I migliori alimenti contro la cellulite: prova a mangiarli e noterai dei miglioramenti incredibili.