Con+3+ingredienti+ho+i+cuscini+profumati+e+puliti%3A+mettersi+a+letto+%C3%A8+una+vera+coccola
inranit
/2024/06/28/con-3-ingredienti-ho-i-cuscini-profumati-e-puliti-mettersi-a-letto-e-una-vera-coccola/amp/
Lifestyle

Con 3 ingredienti ho i cuscini profumati e puliti: mettersi a letto è una vera coccola

Pubblicato da
Nadia Fusetti

Cuscini profumati e puliti con 3 ingredienti che ho scoperto essere eccezionali, vale la pena provare, credetemi!

Con 3 ingredienti ho i cuscini profumati e puliti: mettersi a letto è una vera coccola (Inran.it)

Non c’è niente di meglio che arrivare a fine giornata e sdraiarsi su un letto pulito e profumato. Che dire poi se possiamo appoggiare la testa su un cuscino altrettanto morbido e profumato? Questo purtroppo non è sempre possibile, ma con un po’ di buona volontà e le informazioni giuste si può fare.

Infatti, io con 3 ingredienti ho cuscini puliti e profumati a lungo e sono veramente contenta di poter dormire in questa condizione di assoluto benessere. Soprattutto quando ho una giornata molto pesante alle spalle.

Vorrei condividere con voi questo metodo per far provare a tutti l’efficacia e l’efficienza di questi ingredienti semplici. Niente di introvabile o mai sentito. Sono prodotti naturali che magari abbiamo già in casa.

3 ingredienti per cuscini puliti e profumati: ecco come fare

Donna abbraccia il cuscino

Non tutti sanno che possono tranquillamente lavare i cuscini in lavatrice. Ovviamente, bisogna leggere prima l’etichetta e controllare che questo sia consentito secondo il materiale che è stato utilizzato. Se abbiamo il via libera, e io faccio proprio così, basta mettere due cuscini nel cestello per volta. Questo per avere un certo equilibrio e non caricare troppo l’elettrodomestico.

Poi, ecco quali sono i 3 ingredienti di cui vi ho parlato nel primo paragrafo. Il primo è il bicarbonato di sodio, il primo alleato delle pulizie domestiche. Ha il potere di neutralizzare gli odori e sbiancare. Il secondo è il perossido di idrogeno, ovvero la più comune acqua ossigenata. Questa ha la capacità di rimuovere le macchie, se presenti, e disinfettare eliminando ogni traccia di germi e batteri.

Infine, il terzo ingrediente è il sapone in polvere. Ne basta un misurino primo di avviare il lavaggio. Ognuno può scegliere quello con il profumo che gli piace di più, ma la sua azione è molto importante. Oltre a pulire, elimina le tracce di sudore e rende i cuscini estremamente profumati.

Io, dopo aver messo questi ingredienti nel cestello, imposto un lavaggio con acqua tiepida. Poi, quando il ciclo è terminato non metto i cuscini ad asciugare al sole, perché trovo che li secchi troppo. Li metto ad asciugare all’ombra. In questo modo me li ritrovo morbidi e con un odore pazzesco. Vi consiglio di provare perché io mi trovo benissimo con questo metodo.

Nadia Fusetti