Altro che tavola calda, con 3 euro mi faccio questo rotolo di zucchine: saporito, gustoso e amico del mio giro vita

Il mio rotolo di zucchine fa gola a tutti e lo preparo solamente con 3 euro, è perfetto sotto ogni punto di vista.

Rotoli di zucchine
Altro che tavola calda, con 3 euro mi faccio questo rotolo di zucchine: saporito, gustoso e amico del mio giro vita (Inran.it)

Ci sono molti prodotti che fanno parte della cucina italiana e che sono molto apprezzati perché sono buoni e facili da preparare, oltre che molto versatili. Uno di questi sono le zucchine. Prodotti dell’orto che possono essere preparate in diversi modi, anche per ingannare i bambini che spesso rifiutano ortaggi, frutta e verdura.

Io ho imparato a preparare un rotolo di zucchine con solamente tre euro che fa impazzire tutta la mia famiglia. Da quando lo preparo sono molto soddisfatta e vorrei condividere con voi la ricetta.

Niente di complicato, un piatto molto economico e semplice da preparare, ma con un risultato eccezionale. Le zucchine sono anche un ingrediente in linea con ciò che fa bene alla salute e ci tiene in forma. Quindi, perché non provare?

Rotolo di zucchine: ecco come lo preparo con solamente 3 euro

Tagliare una zucchina
Tagliare una zucchina (Inran.it)

Adesso vi dirò quali sono gli ingredienti per preparare questo gustoso secondo piatto per tre persone. Avrete bisogno di 2 zucchine, 6 uova, 250 g di ricotta. Poi, raccogliete anche sale e pepe, aglio e aneto. Oltre a questi ingredienti vi serviranno anche degli strumenti: 2 ciotole, una teglia con carta da forno, una grattugia e un pennello da cucina.

Una volta che avete raccolto tutto il necessario sul vostro tavolo, siete pronti per iniziare questa preparazione. Per prima cosa io penso sempre alle uova. Le rompo in una ciotola, mescolo con una frusta elettrica e aggiungo sale e pepe. Mescolo di nuovo, poi aggiungo una zucchina grattugiata sempre nella stessa ciotola.

Metto la carta da forno nella teglia e verso il composto. L’altra zucchina la taglio a rondelle e con queste faccio uno strato sopra il composto versato. Metto tutto in forno a 180 gradi per una ventina di minuti, ma non è finita qui.

Durante questa prima fase di cottura, prendo l’altra ciotola, verso la ricotta, uno o due spicchi di aglio schiacciato, un po’ di aneto e di sale. Poi, prendo il composto dal forno, lo copro con altra carta da forno e lo capovolgo. Spalmo questa salsa su tutta la superficie. C’è poi da formare il rotolo e chiuderlo a caramella con la carta da forno.  Dopo un’ora di frigorifero il rotolo sarà pronto da servire e da gustare. Credetemi, è una vera delizia!

Gestione cookie