Non ho spazio in casa per le piante, ma non rinuncio al verde: guarda, ho creato un angolo di natura tutto in verticale

Ho utilizzato una parete per creare uno spazio verde in casa, chiunque mi chiede consigli: tutto quello che ho fatto per realizzarla.

Giardino verticale
Non ho spazio in casa per le piante, ma non rinuncio al verde: guarda, ho creato un angolo di natura tutto in verticale (Inran.it)

Sei anche tu sei amante del giardinaggio e delle piante, ma non hai molto spazio a disposizione, puoi ugualmente creare una piccola oasi verde all’interno della tua abitazione. Inutile negarlo, riuscire a ritagliarsi anche un piccolo orto o giardinetto è il sogno di molti, ma purtroppo a giocare brutti scherzi ci pensa lo spazio.

Specie in estate, è bello creare una sorta di oasi che concede anche di rilassarsi, ma a volte, si rinuncia in partenza perché proprio non si sa come fare, l’obiettivo di oggi è quello di darvi qualche dritta per riuscire nell’impresa.

Piante in casa, tutto quello che c’è da sapere se non hai tanto spazio

Giardino verticale
Giardino verticale, come crearlo in poche mosse (Inran.it)

Quando le belle giornate diventano le protagoniste, aumenta la voglia di coltivare delle piante, purtroppo, però, per molti non è facile riuscire nell’ impresa perché non hanno molto spazio a disposizione, ma nulla da temere perché si può correre ai ripari.

Non tutti sanno, infatti, che è possibile creare un angolo in verticale, questo ci consentirà di abbellire i nostri ambienti e renderli unici e soprattutto ci permetterà di valorizzare le pareti. All’inizio potrebbe sembrare difficile riuscirci, ma vi assicuriamo che seguendo qualche piccolo consiglio sarà possibile riuscirci. Non ci resta che fornirvi una sorta di mini guida che ci consentirà di creare al meglio questo spazio.

Come realizzare un giardino verticale in casa?

In primis, per realizzare un giardino verticale in casa ti basta veramente poco, il primo step è quello di scegliere il luogo, ovvero o dentro casa o fuori casa. In secondo luogo, invece dobbiamo procurare dei pallet che andranno fissati al muro questi ci permetteranno di appoggiare i piccoli vasetti, ovviamente vi consigliamo di scegliere fiori super colorati. Inoltre, possiamo anche riciclare delle vecchie mensole e colorarle a nostro piacimento, anche in questo caso possiamo adagiare dei vasi, ma non solo. Se vogliamo ancor di più rendere tutto più originale possiamo scegliere delle piante rampicanti oppure delle piante da appendere al soffitto. Tutto può essere anche completato da candele che profumeranno gli spazi e li renderanno ancora più unici. Questo discorso vale sia per l’interno che per l’esterno. Non dimentichiamo anche di utilizzare elementi di riciclo come vecchi contenitori per trasformarli in splendidi vasi. Spendendo poco sarà possibile creare una piccola oasi di relax, dove il verde sarà il protagonista.

Gestione cookie