Con le pesche ho preparato un dolce soffice da capogiro: facile, veloce e gustosissimo

Se ami le pesche devi assolutamente provare questo dolce strepitoso, si prepara facilmente ed è davvero favoloso, farà impazzire chiunque.

Torta alle pesche
Con le pesche ho preparato un dolce soffice da capogiro: facile, veloce e gustosissimo (Inran.it)

Bastano pochi ingredienti e poco tempo per preparare in casa questo fantastico dolce con le pesche, il procedimento è semplicissimo e il risultato finale sarà strepitoso, infatti ti farà fare un figurone con i tuoi ospiti. In questo periodo le pesche sono buonissime e tu potrai stupire tutti preparando questo fantastico dessert, dopo averlo provato non potrai più farne a meno e lo rifarai molte altre volte.

Si tratta della torta soffice di pesche, un dessert buonissimo che piace sempre a tutti, anche i più piccoli ne andranno matti. È perfetta da gustare a colazione per iniziare la giornata con dolcezza e allegria, dopo i pasti come dessert ma anche per merenda se si ha voglia di uno sfizioso e invitante spuntino. Preparala anche se hai ospiti a pranzo o a cena, è un dolce molto semplice ma con il suo irresistibile sapore conquisterà il palato di tutti.

Che cosa stai aspettando? Assicurati di avere tutto ciò che occorre e corri a prepararla, nei paragrafi successivi trovi l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento per prepararla alla perfezione, non appena la porterai in tavola la vedrai sparire in un attimo, è una vera bontà.

Preparala così e farai venire a tutti l’acquolina in bocca, la torta soffice di pesche è favolosa

Torta di pesche
Con le pesche ho preparato un dolce soffice e gustosissimo (Inran.it)

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare una deliziosa torta soffice di pesche:

300 g di farina
2 uova
180 ml di latte
80 ml di olio di girasole
100 g di zucchero
5 g di lievito
400 g di pesche sciroppate

Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare una fantastica torta soffice di pesche

Come è stato già detto preparare in casa questo buonissimo dessert è proprio un gioco da ragazzi, infatti non servono grandi doti di pasticceria per ottenere un risultato pazzesco. Dunque, la prima cosa che devi fare risulta essere quella di versare le uova all’interno di una scodella insieme allo zucchero e un bicchiere di latte. Inizia a mescolare con le fruste elettriche, dopodiché aggiungi l’olio di girasole.

Nella scodella incorpora poi la farina e il lievito precedentemente setacciati per evitare la formazione di fastidiosi grumi e mescola ancora per amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro, dovrai ottenere un composto dalla consistenza cremosa e liscia. Fatto ciò, taglia le pesche sciroppate a pezzetti e versale nell’impasto, mescolando bene con una spatola dal basso verso l’alto per incorporarle al composto.

A questo punto versa l’impasto in uno stampo rotondo, livellando bene la superficie con la spatola, e cuoci il dessert in forno preriscaldato a 180 gradi per 30-35 minuti circa. Trascorso questo tempo fai sempre la prova stecchino per assicurarti che sia pronto, dopodiché falla raffreddare. Non appena si sarà raffreddata porta in tavola questa strepitosa torna soffice di pesche e gustala con i tuoi commensali, con il suo irresistibile sapore andrà subito a ruba! Buon appetito.

Impostazioni privacy