Il segreto dell’estate per avere ciglia più lunghe e folte (no, non è un mascara)

Non c’è dubbio che tutte noi vorremmo solo poter avere delle lunghe e folte ciglia da poter sfoggiare, ma come possiamo fare? 

ciglia lunghe
Il segreto dell’estate per avere ciglia più lunghe e folte (no, non è un mascara) (Inran.it)

Ebbene sì, il segreto per avere delle ciglia lunghe e folte da poter sfoggiare nel corso della vostra estate potrebbe essere nascosto nella possibilità di realizzare un mascara personalizzato e soprattutto fai da te, oltre che naturale.

Di solito, infatti, queste formule si rivelano essere particolarmente vincenti per quanto riguarda la loro riuscita e anche la loro applicazione, e soprattutto potrebbero contribuire a fornirci un aspetto più naturale nel corso della nostra estate, quando nessuno di noi ha davvero voglia di truccarsi in modo pesante e impegnativo a causa del caldo.

Estate, come avere le ciglia lunghe e folte

mascara usare
Il segreto dell’estate per avere ciglia più lunghe e folte (no, non è un mascara) (Inran.it)

Come prima cosa, per realizzare un mascara fatto in casa, bisogna sapere qual è la base: di solito, si parte sempre con una base grassa od oleosa, a cui poi andranno aggiunte altre componenti. Come ad esempio delle sostanze naturali che devono essere molto pigmentate, così da poter realizzare un colore quanto più possibile simile alle nostre ciglia.

Se però foste nuovi di questo mondo, ora proveremo ad andare un po’ più nel dettaglio: tra le basi più usate, infatti, possiamo citare l’olio di ricino, l’aloe vera e l’olio di cocco. Si tratta, infatti, di tutti elementi con ottime capacità nutritive e che per questo riescono a rendere le nostre ciglia più folte e anche più lucide.

Attenzione a usare questo elemento

Arriviamo, però adesso, a un qualcosa di più delicato e soprattutto complesso per quanto riguarda la creazione del nostro mascara fai da te. Di solito, infatti, per colorare il nostro mascara di solito si usa il carbone attivo e ridotto in polvere. Tuttavia, nel suo utilizzo, bisogna fare molta attenzione in quanto è indispensabile evitare che vi sia un contatto diretto con gli occhi.

In secondo luogo, bisogna anche saper dosare questo elemento nel modo giusto: il rischio, infatti, è quello di usare più carbone di quanto ce ne serva e, proprio per questo motivo, correre il rischio che questo possa provocare secchezza della palpebra e in generale degli occhi, ma anche di andare incontro a dei micro granuli che non si sono polverizzati del tutto. Proprio per questo motivo, il linea generale, potremmo dire che è sconsigliato utilizzare delle polveri coloranti per realizzare i nostri mascara.

In alternativa, per concludere, la soluzione potrebbe essere quella di applicare l’olio di cocco o di ricino direttamente sulle nostre ciglia nel corso della notte: in questo modo, dunque, sarà come se avessimo applicato su di loro un trattamento rinforzante e anche rinfoltente che avrà modo di agire per tutto il tempo che dormiremo.

Gestione cookie