Usa il bicarbonato così e risparmi davvero: con pochi centesimi dici addio ad un fastidioso problema estivo

E’ davvero incredibile l’utilizzo che puoi fare del bicarbonato, ti bastano pochi centesimi e risolvi ogni cosa: come fare

impacchi bicarbonato
Usa il bicarbonato così e risparmi davvero: con pochi centesimi dici addio ad un fastidioso problema estivo (Inran.it)

E’ ben riconosciuto che il bicarbonato stia diventando sempre di più un oggetto indispensabile nelle abitazioni di tutti noi: il suo utilizzo, infatti, sta ormai invadendo quanti più settori che fanno parte della nostra quotidianità. Per scoprire di cosa stiamo parlando, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Potremmo infatti usarlo, ad esempio, nel corso delle nostre faccende domestiche, per rendere meno acido il nostro sugo in cucina o ancora spesso anche per quanto riguarda la nostra cura personale. Proprio quest’ultimo settore, in particolare, sta acquisendo sempre più rilevanza e importanza negli ultimi tempi.

Il bicarbonato è la soluzione ai tuoi problemi

ciotola e bicarbonato
Usa il bicarbonato così e risparmi davvero: con pochi centesimi dici addio ad un fastidioso problema estivo (Inran.it)

Non solo, infatti, negli ultimi tempi l’attenzione del mondo sembra essersi ormai concentrata proprio sul mondo del benessere personale, della care routine e di quelli che sono i trucchi che possiamo mettere in gioco per prenderci cura della nostra persona.

Ma stanno dilagando sempre di più anche i possibili metodi alternativi e soprattutto sostenibili, rispetto invece a quelli che si possono trovare in commercio ma che spesso sono solo una spesa di soldi eccessiva. Proprio per questo motivo, oggi vogliamo svelarvi un utilizzo alternativo che non conoscete per quanto riguarda proprio il bicarbonato di sodio. 

Come usare il tuo bicarbonato di sodio

Ebbene sì, in modo forse per molti inaspettato, il bicarbonato di sodio sta ormai spaziando sempre di più tra tantissimi settori e ora sembra essere sbarcato anche nel mondo dell’estetica e della cura personale. Sono sempre di più le persone che infatti decidono di avvalersi di questo prodotto nello specifico per riuscire a rimuovere la peluria sparsa nel corso: come, ad esempio, possono essere i baffetti che tutte le donne hanno sul labbro superiore. Dimenticate, dunque, la ceretta, le pinzette o tutte le altre formule di cui ci siamo servire oggi giorno per poter rimuovere i peli superflui che abbiamo sul nostro viso.

Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è un cucchiaio di bicarbonato di sodio, due cucchiai di caffè macinato e due invece di acqua. Mischiate, dunque, questi ingredienti fino a creare un composto che potrete applicare sulla porzione di pelle interessata: il composto in questione infatti contribuirà a rallentare la crescita dei vostri peli superflui ma anche a ridurne la quantità. Ricordate, infine, di lasciar agire il composto per almeno cinque minuti prima di lavare per bene la zona interessata e facendo attenzione a non lasciare particelle di caffè. Per finire, idratate adeguatamente la zona che avete deciso di trattare.

Gestione cookie