La torta che ho appena cucinato è paradisiaca: altro che la solita noiosa ricetta

La ricetta per una torta paradisiaca e unica: ecco come preparare un dolce dal sapore completamente diverso da quello delle classiche torte.

La torta che ho appena cucinato è paradisiaca: altro che le solite noiose ricette
La torta che ho appena cucinato è paradisiaca: altro che le solite noiose ricette – inran.it

Se avete già provato le solite ricette dei dolci e ormai vi sembra che tutte le torte abbiano un sapore simile, allora non potete lasciarvi sfuggire la ricetta per una preparazione davvero unica. Pochi minuti per prepararla (e pochissimo tempo per finirla), questa torta è capace di conquistare ogni palato, anche quello più esigente. Ecco gli ingredienti necessari e i passaggi da seguire per prepararla.

Come preparare una torta dal sapore unico diversa dalle solite ricette: ecco gli ingredienti necessari

latte condensato
Una torta facile e veloce per un dolce buonissimo con uova e latte condensato diverso dalle solite ricette – inran.it

Con l’aumento delle temperature inizia ad arrivare anche il momento di assaporare alimenti freschi e tipici dell’estate. Il dessert per eccellenza in grado di rinfrescare anche le giornate più calde è senza dubbio la granita. Con una ricetta semplice e veloce sarà possibile preparare in casa la granita senza l’utilizzo della gelatiera. Chi vuole invece preparare qualcosa che vada contro le tendenze allora dovrà assolutamente provare questa ricetta. 

Per preparare la torta con latte condensato e uova occorreranno pochi ingredienti. Oltre naturalmente al latte condensato e alle uova, serviranno biscotti, amido di mais, latte e cioccolato bianco. Le dosi per circa sei pozioni sono 100 millilitri di latte, 180 grammi di biscotti, 2 tuorli d’uovo, 400 millilitri di latte, 50 grammi di amido di mais, 120 grammi di latte condensato, 100 grammi di crema di formaggio, 140 grammi di cioccolato bianco.

Per prima cosa occorrerà riempire lo stampo con uno strato di biscotti bagnati nel latte. In un pentolino mettere dentro due tuorli d’uovo e sbatterli con una frusta a mano; aggiungere il latte e continuare a mescolare usando la frusta. Aggiungere il latte condensato e l’amido di mais e continuare a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. Mettere il pentolino sul fuoco e cuocere a fiamma medio alto per far addensare il composto. Aggiungete la crema di formaggio e mescolare. In alternativa è possibile aggiungere la crema pasticcera da preparare secondo la ricetta tradizionale.

Il composto ottenuto andrà versato sui biscotti disposti nello stampo. A questo punto aggiungere un altro strato di biscotti imbevuti nel latte. Sciogliere in un pentolino il cioccolato bianco; aggiungere 50 ml di latte e mescolare. Versare il composto sul secondo strato di biscotti. Lasciare raffreddare la trota in frigorifero almeno un’ora prima di servirla. Potrà conservarsi fino a tre o quattro giorni.

Gestione cookie