La+mia+%C3%A8+pi%C3%B9+buona+di+quella+del+bar+e+risparmio+un+sacco+di+soldi%3A+preparo+con+la+moka+e+3+ingredienti+la+crema+di+caff%C3%A8
inranit
/2024/06/24/la-mia-e-piu-buona-di-quella-del-bar-e-risparmio-un-sacco-di-soldi-preparo-con-la-moka-e-3-ingredienti-la-crema-di-caffe/amp/
Ricette

La mia è più buona di quella del bar e risparmio un sacco di soldi: preparo con la moka e 3 ingredienti la crema di caffè

Pubblicato da
Noemi Aloisi

Crema caffè gustosa e rinfrescante, pronta in pochi passaggi, scopri come realizzarla con la moka, la ricetta perfetta per le giornate più calde.

Crema caffè come al bar- (inran.it)

Il caffè è una bevanda molto apprezzata e in molti non riescono proprio a farne a meno, con questo caldo tuttavia, esiste un metodo per non rinunciare al caffè senza doverlo bere necessariamente bollente. Un ottimo metodo infatti, è quello di concedersi un’ottima crema caffè energizzante e rinfrescante allo stesso tempo. Ottima per i momenti in cui si ha bisogno di una pausa. La crema caffè può essere preparata anche in casa in pochi e semplici passaggi e sarà buona proprio come quella del bar. Per realizzarla, oggi utilizzeremo il caffè espresso della moka, che saprà conferirle ancora più gusto a differenza di quello solubile.

Crema caffè come quella del bar

Crema caffè, la ricetta- (inran.it)

La crema caffè preparata con il caffè della moka, sarà ancora più gustosa, per realizzarla inoltre dovrai utilizzare pochi ingredienti, ci serviranno 300 g di panna e 50 g di caffè amaro, si può inoltre aggiungere dello zucchero se gradite. Infine si può decorare con il cacao amaro o con altro, sempre a piacere, anche se la crema caffè con la moka sarà ancora più buona, verrà perfetta anche se preparata con il caffè della macchinetta o quello che preferite.

Crema caffè, preparala in questo modo

Procuratevi una bottiglia di vetro che conterrà la vostra crema caffè, mettitela nel congelatore per circa 10 o 15 minuti, dovrà essere molto fredda. Nel frattempo preparate il caffè e fatelo raffreddare, se volete dolcificare la bevanda, è questo il momento di aggiungere lo zucchero, aggiungete anche la panna che dovrà essere fredda. Chiudete la bottiglia e iniziate a scuoterla per circa un paio di minuti, shakerando energeticamente.

La consistenza dovrà iniziare a cambiare, gli ingredienti si dovrebbero fondere l’un l’altro. Non fate diventare la panna grumosa shakerando troppo. Trascorso qualche minuto, la vostra crema caffè sarà pronta, versatela nei bicchieri per servirla e decoratela come preferite. Potete aggiungere del cacao amaro, del cioccolato fuso, della granella di frutta secca o del cocco rape. Potete conservare la vostra crema caffè in frigorifero, per uno o due giorni, anche se vi consigliamo di consumarla il giorno che l’avete preparata.

Noemi Aloisi

Pubblicato da
Noemi Aloisi