Al bar non prendo più il caffè d’estate: da quando ho scoperto queste alternative fredde, ho anche più energia

Se stai cercando un’alternativa al classico caffè, prova a queste bevande fresche e gustose, perfette per le giornate più calde.

Cosa bere quando fa caldo
Alternative fredde al caffè- (inran.it)

Con le alte temperature, le bevande calde sono sempre meno gettonate, anche il pensiero di un caffè bollente ci fa sudare ed è proprio in questi momenti che ci chiediamo quali potrebbero essere le possibili alternative ugualmente buone ed energizzante. Anche se molti non vorrebbero mai rinunciare al caffè, ogni tanto vale la pena provare qualcosa di diverso e concedersi un’alternativa. Chiaramente ci sono moltissime possibilità, basterà semplicemente cambiare le proprie abitudini per i mesi più caldi e scegliere la propria bevanda preferita.

Se stai cercando un’alternativa al caffè, prova una di queste bevande

Al bar non prendo più il caffè
Bevande fresche, ottime per l’estate- (inran.it)

Per chi non vuole proprio abbandonare il proprio amato caffè, il consiglio è quello di berlo shakerato, questa bevanda si ottiene shakerando uno più espressi a temperatura ambiente, al caffè viene aggiunto il ghiaccio ed eventualmente lo zucchero. In questo modo non si perde il gusto del caffè espresso, e la propria dose di caffeina, si ricorda inoltre che con il caffè bisogna andarci piano, infatti le linee guida consigliano di non assumere più di 440 mg di caffeina al giorno, circa cinque tazzine.

Se riuscite ad abbandonare il caffè e volete sorseggiare altro, un’alternativa vincente è il tè freddo, potete berlo in qualunque momento della giornata, ma è perfetto anche per la mattina a colazione. Per prepararlo possiamo utilizzare del tè in bustina o fatto con le erbe. In seguito bisognerà far raffreddare la bevanda che potrà essere conservata in frigorifero, al tè potete aggiungere un dolcificante a piacere, delle erbe aromatiche o il limone.

Bevande rinfrescanti per l’estate

Nelle giornate più afose non c’è nulla di meglio che concedersi una bella granita, il punto di forza di questa bevanda oltre ad essere quello di essere rinfrescante e anche il fatto che può essere preparata davvero con svariati ingredienti a seconda dei propri gusti, esiste infatti anche la granita al caffè oltre che le varie alternative a base di frutta.

Il bubble tea è originario dell’Asia ed è a base di tapioca, latte vegetale o vaccino caffè o ginseng alla bevanda può essere aggiunto il ghiaccio a proprio piacimento, è ideale in sostituzione del classico cappuccino. Un’altra idea è quella di provare il matcha, un tè in polvere che può essere bevuto sia caldo che freddo e al quale possono essere aggiunti ghiaccio, erbe aromatiche o latte a seconda delle proprie preferenze.

Gestione cookie