Sole+e+salsedine+quest%26%238217%3Banno+non+distruggeranno+i+miei+capelli%3A+sono+preparata+e+so+come+proteggerli
inranit
/2024/06/23/sole-e-salsedine-questanno-non-distruggeranno-i-miei-capelli-sono-preparata-e-so-come-proteggerli/amp/
Salute e Benessere

Sole e salsedine quest’anno non distruggeranno i miei capelli: sono preparata e so come proteggerli

Pubblicato da
Ilenia Pesce

Volete godervi delle bellissime giornate di mare senza il rischio che la vostra chioma ne risenta? Date un’occhiata a questi consigli che possono rivelarsi molto utili.

Donna al mare(Inran.it)

L’estate è arrivata e, con lei, anche il caldo torrido. Quale occasione migliore per trascorrere qualche giorno in relax al mare? Non c’è nulla di meglio che godersi il mare per sfuggire al caldo che spesso può rivelarsi davvero eccessivo. Oltre ai lati positivi del mare, però, bisogna pensare anche agli aspetti negativi. Sole e salsedine, infatti, tendono a rovinare un po’ il capello mettendone a rischio la salute spesso.

Come fare, dunque, per ovviare al problema? Bisogna adottare delle abitudini sane che possono risolvere il problema. La costanza, infatti, è la parola d’ordine per prendersi cura dei propri capelli senza il rischio di rovinarli. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire quali sono gli accorgimenti che bisogna avere. Tutto quello che c’è da sapere per correre ai ripari senza creare ulteriori danni irreversibili.

Consigli pratici per preservare i capelli nella stagione estiva

Spray anti UV per proteggere chioma(Inran.it)

Come anticipato prima, il sole e la salsedine, così come anche il cloro, possono stressare moltissimo i capelli. La chioma, con il passare del tempo, se non si fa nulla, può apparire particolarmente secca e spenta. Il primo consiglio da seguire è quello di tagliare i capelli in previsione dell’estate.

In questo modo, si andranno a rinforzare le punte. Quando si fa lo shampoo, poi, si dovrebbe applicare anche una maschera per nutrire le punte. Si dovrà far agire per qualche minuto, per poi procedere con lo shampoo.  Prima di andare a mare, è consigliabile applicare un po’ di olio sui capelli.

Altre dritte utili

Optate per un olio protettivo, magari degli spray che sono anti UV. Tra gli oli più consigliati, ci sono quello di lino e quello di argan.
Ma dopo che si è trascorsa tutta la giornata a mare, cosa bisogna fare? Bisogna fare uno shampoo con acqua tiepida ed è sicuramente meglio lasciar asciugare i capelli all’aria aperta, magari al sole.

Esistono degli shampoo dopo sole, studiati proprio per idratare il capello dopo aver passato la giornata in spiaggia. Si tratta di piccole accortezze che possono davvero fare la differenza e non mettere a rischio la salute del vostro capello. La vostra chioma vi ringrazierà e noterete la differenza!

Ilenia Pesce