Le zanzariere mi facevano disperare, poi ho capito come pulirle anche se non si possono smontare: che sollievo!

Stanchi di dover combattere con lo sporco accumulato sulle vostre zanzariere? Non temete, abbiamo la soluzione che fa per voi 

zanzariera aperts
Le zanzariere mi facevano disperare, poi ho capito come pulirle anche se non si possono smontare: che sollievo! (Inran.it)

Come tutti noi ben sappiamo, con l’arrivo dell’estate le zanzariere diventano un valido alleato di cui nessuno di noi riesce davvero a fare a meno e che, soprattutto, può permetterci di fare la differenza nell’ormai sempre presente lotta contro insetti e in particolar modo zanzare. Con l’arrivo del caldo, d’altronde, tutti noi non desideriamo altro che poter aprire le nostre finestre per far passare un po’ di aria, ed è proprio per questo che le zanzariere sono indispensabili.

Quando parliamo delle zanzariere, come sicuramente ben saprete, facciamo riferimento a un oggetto che può palesarsi sottoforma di differenti modelli: rigidi, fissi, mobili e a scorrimento. Non c’è dubbio che, però, al giorno d’oggi proprio quelle fisse rappresentino la scelta più vincente e anche gettonata tra tutti noi: ma proprio loro possono spesso rappresentare un fastidio a causa della difficoltà poi di rimuovere lo sporco. Ma come possiamo fare allora? Oggi ve lo sveliamo noi, non temete.

Zanzariere e pulizia, come fare?

zanzariera
Le zanzariere mi facevano disperare, poi ho capito come pulirle anche se non si possono smontare: che sollievo! (Inran.it)

Ma arriviamo adesso al cuore del nostro problema e cerchiamo, dunque, di capire in che modo possiamo pulire al meglio le zanzariere che non possiamo rimuovere e che sono dunque fisse alle nostre finestre. Proprio loro, infatti, sono esposte tutti i giorni a tantissimi agenti atmosferici ma anche, molto più semplicemente, all’aria e quindi anche a possibile polvere che circola in essa.

Per tanto, sebbene queste non necessitino di una pulizia quotidiana, non vuol dire che non possiamo occuparci però della loro manutenzione con una certa regolarità così da non accumulare lo sporco e per tanto il lavoro da fare. Proprio per questo motivo, oggi vogliamo scoprire insieme a voi qual è il trucchetto ideale e che potrebbe proprio fare al caso vostro se volete pulire al meglio le vostre zanzariere, e volete anche essere sicuri che questa pulizia sia quantomeno un po’ duratura. Per saperne di più, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Come pulire le zanzariere, il metodo

Esiste, infatti, una miscela che potrebbe proprio fare al caso vostro e che soprattutto potrebbe rappresentare una vera e propria rivoluzione casalinga nelle vostre pulizie. Per occuparvi della manutenzione delle zanzariere, infatti, non dovete fare altro che unire dell’acqua calda con l’aceto: questa miscela, infatti, potrebbe rappresentare il vostro alleato ideale nella pulizia delle zanzariere e non solo.

Con una spugnetta, dunque, non vi resta che cominciare a grattare la superficie delle vostre zanzariere dopo avervi spruzzato sopra la miscela in questione. Lo sporco, vi renderete conto sin da subito, cadrà via con una facilità e velocità davvero disarmanti. 

Gestione cookie