Mi+sono+trovata+gli+amici+a+cena+all%26%238217%3Bultimo+minuto%2C+ho+risolto+cos%C3%AC%3A+zero+fornelli%2C+se+ne+sono+andati+a+pancia+piena
inranit
/2024/06/22/mi-sono-trovata-gli-amici-a-cena-allultimo-minuto-ho-risolto-cosi-zero-fornelli-se-ne-sono-andati-a-pancia-piena/amp/
Ricette

Mi sono trovata gli amici a cena all’ultimo minuto, ho risolto così: zero fornelli, se ne sono andati a pancia piena

Pubblicato da
Simona Contaldi

Non sapete cosa preparare e avete ospiti a cena? Non temete, abbiamo proprio la soluzione che fa per voi: cosa fare, scopriamolo

Mi sono trovata gli amici a cena all’ultimo minuto, ho risolto così: zero fornelli, se ne sono andati a pancia piena (Inran.it)

Questa sera avete degli ospiti a cena ma non siete affatto preparati su cosa servire loro? Non temete, a tutti noi almeno una volta è capitato di non avere nè tempo nè idee.

Proprio per questo motivo, oggi vogliamo suggerirvi una preparazione veloce, immediata e gustosa che potrebbe proprio fare al caso vostro: di cosa si tratta. 

Cena con gli amici, l’idea perfetta è questa

Mi sono trovata gli amici a cena all’ultimo minuto, ho risolto così: zero fornelli, se ne sono andati a pancia piena (Inran.it)

Ebbene sì, se vi trovate alle strette con i tempi e siete in attesa di ospiti per cena, abbiamo proprio la soluzione che potrebbe fare al caso vostro: veloce, che non richiede l’uso dei fornelli e che soprattutto vi farà fare senz’altro una bellissima figura con tutti i vostri invitati. Stiamo parlando, per chi non ne avesse mai sentito parlare, della cosiddetta torta tramezzino che nasce proprio dall’insalata russa.

Certo, in questo momento potrebbe sembrarvi un qualcosa di strano o comunque di insolito, ma non avete nulla da temere: in realtà è un vero e proprio paradiso per il vostro palato. Ma bando alle ciance, il tempo scorre e noi ne abbiamo poco: per scoprire in che modo possiamo realizzare questa torta salata, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi.

Come realizzare in poco tempo la vostra cena

Cominciamo subito con la preparazione della nostra torta tramezzino e, per farlo, iniziamo per l’appunto con il lasciare le nostre fette di pane intere ma farcendole come se fossero gli strati di una torta. Per quanto riguarda la farcitura, e dunque in che modo decorare la vostra torta salata, non abbiate paura di osare: questo, infatti, dipende unicamente da voi: o per meglio dire, dai vostri gusti o in alternativa da quello che trovate all’interno del vostro frigorifero. 

Un consiglio potrebbe essere quello di preparare, come prima cosa, l’insalata russa: dunque pelare carote, patate e zucchine, lavarle e tagliarle in piccoli cubetti da unire con i piselli all’interno di una pentola per far bollire. Dove averle fatto raggiungere la giusta cottura, spostate il tutto in un piatto affinché si possa raffreddare e conditele, infine, con qualche cucchiaio di maionese. A questo punto lasciate lessare le uova e, dopo averle tolte, fatele raffreddare.

Una volta che avete creato tutti gli ingredienti, non vi resta che assemblarli con le fette di pane: dunque posizionate la prima fetta e spalmateci sopra la vostra insalata russa, e così via magari alternando gli strati con altri condimenti come le uova, il prosciutto cotto e tutto ciò che vi piace. Per finire, non vi resta che ricoprire la superficie del vostro mega tramezzino con del formaggio spalmabile.

Simona Contaldi

Pubblicato da
Simona Contaldi