Da+quando+ho+il+Bimby+faticavo+a+mantenerlo+pulito%3A+la+mia+vicina+mi+ha+suggerito+un+trucco+che+non+lascio+pi%C3%B9%2C+brilla+come+nuovo
inranit
/2024/06/22/da-quando-ho-il-bimby-faticavo-a-mantenerlo-pulito-la-mia-vicina-mi-ha-suggerito-un-trucco-che-non-lascio-piu-brilla-come-nuovo/amp/
Lifestyle

Da quando ho il Bimby faticavo a mantenerlo pulito: la mia vicina mi ha suggerito un trucco che non lascio più, brilla come nuovo

Pubblicato da
Simona Contaldi

Il Bimby è davvero indispensabile e rivoluzionario per tantissimi di noi, ma come possiamo fare per mantenerlo sempre pulito?

Da quando ho il Bimby faticavo a mantenerlo pulito: la mia vicina mi ha suggerito un trucco che non lascio più, brilla come nuovo (Inran.it)

Sin da quando è arrivato sul mercato, il Bimby ha cominciato a rappresentare agli occhi di tutti noi una vera e propria salvezza, tuttavia ci sono alcune accortezze che proprio non possiamo sottovalutare.

Un aspetto senz’altro molto dibattuto, ad esempio, è quello che riguarda proprio una corretta pulizia del nostro Bimby: ma come possiamo fare in questo caso? Scopriamolo insieme. 

Pulire il Bimby, così è davvero facile

Da quando ho il Bimby faticavo a mantenerlo pulito: la mia vicina mi ha suggerito un trucco che non lascio più, brilla come nuovo (Inran.it)

Ebbene sì, quello di cui vi vogliamo parlare oggi è un trucchetto davvero incredibile e che soprattutto potrebbe diventare davvero indispensabile per tutti voi e soprattutto per quanto riguarda la pulizia del vostro Bimby. Un primo suggerimento che ci sentiamo di darvi, ad esempio se avete l’impasto della pizza o ancora della focaccia appiccicoso e dunque ben incollato alle lame, è quello di azionare il vostro elettrodomestico alla massima velocità per qualche secondo. Così facendo, dalle lame, l’impasto si sposterà sulle pareti, lì dove rimuoverlo potrebbe essere molto più facile grazie l’aiuto di una spatola.

Esiste, per chi non lo sapesse, anche l’opzione del cosiddetto autolavaggio: potrebbe sembrare incredibile, eppure è proprio così e voi non dovete fare poi molto per contribuire alla corretta pulizia del vostro Bimby. Tutto ciò che dovete fare è coprire le lame con dell’acqua e azionare l’elettrodomestico per circa un minuto. A questo punto svuotate il boccale e ripetete l’operazione fino a quando non sarete soddisfatti della sua riuscita. Alle volte, se lo sporco è particolarmente ostinato, potreste pensare di aggiungere anche qualche goccia di detersivo, ma attenzione a non esagerare se non volete trovarvi con troppa schiuma.

Bimby e pulizia, alcuni consigli importanti

Attenzione però, perché ci sono alcuni consigli o per meglio dire raccomandazione che proprio non potete ignorare. Ad esempio, nel caso in cui abbiate utilizzato il Bimby per cucinare del pesce o comunque qualcosa che abbia odori molto forti, non usate mai dell’acqua calda per pulire le sue varie componenti: questa, infatti, avrebbe come risultato solo quello di fissare ancora di più il nostro cattivo odore.

Piuttosto optate per qualche goccia di succo di limone, in questo modo l’odore sparirà in men che non si dica. Seconda raccomandazione: ricordate che, nel caso degli odori più forti, questi potrebbero metterci più del previsto ad andare via, proprio per questo motivo un nostro consiglio è quello di lasciare un po’ il coperchio aperto così da far prendere aria e allontanare con maggiore facilità proprio questi odori. Per finire, un ultimo consiglio potrebbe essere quello di munirsi di una seconda guarnizione, magari da alternare per i dolci e per le preparazioni invece salate.

Simona Contaldi

Pubblicato da
Simona Contaldi