Da quando preparo la torta all’acqua, ho svoltato la colazione dei miei figli: addio schifezze piene di zuccheri

Super deliziosa ed invitante la torta all’acqua piacerà praticamente a tutti, l’hai mai provata? Fallo subito e non potrai più farne a meno.

Torta all'acqua
Da quando preparo la torta all’acqua, ho svoltato la colazione dei miei figli: addio schifezze piene di zuccheri (Inran.it)

Questo dessert è perfetto da gustare a colazione per iniziare la giornata con dolcezza, tutta la famiglia lo adorerà. È ottimo anche dopo i pasti se si ha voglia di un dessert o a merenda per uno spuntino super delizioso ed invitante. A differenza di molte merendine che si comprano al supermercato però non è pieno di zuccheri, il suo irresistibile sapore farà impazzire proprio tutti.

La ricetta che ti propongo oggi è quella della torta all’acqua al caffè, si prepara in casa con estrema facilità ed è davvero buonissima. Per ottenere un risultato pazzesco non servono grandi abilità di pasticceria, il procedimento infatti è semplice e veloce. Che cosa aspetti? Assicurati di avere tutto ciò che occorre e corri a prepararla, non appena la porterai in tavola andrà subito a ruba perché è favolosa. Al primo assaggio conquisterà il tuo palato e quello dei tuoi commensali, di sicuro la rifarai molte altre volte.

Preparala così e farai leccare i baffi a tutti, la torta all’acqua al caffè è una vera squisitezza

Fetta di torta
Torta all’acqua, addio schifezze piene di zuccheri (Inran.it)

Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare una squisita torta all’acqua al caffè:

150 g di farina Manitoba
250 g di farina 00
200 g di zucchero di canna
5 tazzine di caffè espresso
250 ml di acqua naturale
110 ml di olio di semi
20 g di lievito in polvere per dolci
zucchero a velo q.b. per decorare

Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare una golosa torta all’acqua

Per ottenere un fantastico risultato la prima cosa che devi fare risulta essere quella di preparare il caffè, per farlo puoi utilizzare sia la macchinetta che la moka, il risultato finale non cambierà. Non appena sarà pronto mettilo da parte, dovrà raffreddarsi completamente.

Successivamente versa l’acqua all’interno di una ciotola, unisci lo zucchero di canna e il caffè ormai freddo. Con una frusta a mano mescola bene per far amalgamare gli ingredienti tra loro, dopodiché incorpora l’olio di semi e mescola ancora un po’. Fatto ciò, all’interno di un’altra scodella versa le farine e il lievito dopo averli setacciati bene per evitare la formazione di fastidiosi grumi. Dopodiché incorpora le polveri al precedente impasto un po’ alla volta, mescolando con una spatola dal basso verso l’alto, dovrai ottenere un composto dalla consistenza liscia e omogenea.

A questo punto, versa l’impasto all’interno di uno stampo rotondo del diametro di 24 cm rivestito di carta forno e cuoci il dessert in forno preriscaldato per circa 45 minuti a 180 gradiTrascorso questo tempo fai la prova stecchino per accertarti che il dolce sia perfettamente cotto e fallo raffreddare del tutto. Non appena si sarà raffreddata decora la torta all’acqua al caffè con una spolverata di zucchero a velo e gustala con i tuoi commensali. Con il suo strepitoso sapore e il suo invitante profumino farà venire a tutti l’acquolina in bocca! Buon appetito.

Impostazioni privacy