Avete mai sentito parlare dell’unione dell’acqua con il limone e il bicarbonato? Non avete idea dei benefici di questa bevanda, scopriamoli
Cominciamo subito col dire che, quando parliamo di questa specifica e forse per molti anche insolita bevanda, facciamo in realtà riferimento a un rimedio casalingo molto antico e che potrebbe rappresentare un vero e proprio toccasana per tanti di noi.
Proprio l’unione dell’acqua con il limone e il bicarbonato, infatti, potrebbe essere proprio ciò di cui il nostro organismo ha bisogno per rimettersi in piedi e soprattutto per mantenersi in salute nelle giornate spesso frenetiche e piene che ci circondano nella nostra quotidianità.
Come forse avrete già sentito dire, infatti, se presi singolarmente il limone e il bicarbonato hanno innumerevoli utilizzi e anche benefici che proprio non possiamo sottovalutare. Proprio per questo motivo, nel corso degli anni, si è consolidata sempre di più l’idea di combinarli insieme per accentuare ancora di più le loro proprietà benefiche. Per scoprire, dunque, che impatto possono avere sul nostro organismo e in che misura, non dovete fare altro che continuare a leggere insieme a noi: ben presto, infatti, non potrete più farne a meno.
Per quanto riguarda il limone, infatti, proprio lui è noto a tutti noi in particolar modo per la sua enorme versatilità e soprattutto per i suoi utilizzi in campo medico ormai sempre più diffusi e ingenti. Una delle sue principali caratteristiche e punti di forza, per questo motivo, non può che essere proprio l’alto contenuto di vitamina C che possiamo trovare al suo interno, insieme ai minerali come il calcio, il magnesio, il ferro e il potassio. Dall’altra parte, invece, troviamo il bicarbonato di sodio: da sempre usato come antiacido per riuscire a ridurre i problemi di acidità e bruciori di stomaco, ma molto utile anche per rafforzare il nostro organismo contro le malattie autoimmuni.
Ma cosa succede se invece uniamo questi due elementi all’interno di una stessa bevanda? Innanzitutto, come primo beneficio, andremo senz’altro incontro a un maggiore equilibrio dei nostri livelli di PH nel corso: inoltre, proprio la vitamina C presente nel limone, potrà aiutarci a rendere la nostra pelle più bella e curata, riducendo segni dell’acne o dell’invecchiamento, o ancora l’esfoliazione della pelle.
Sempre tra i principali benefici, inoltre, possiamo citare una migliore digestione, e quindi riduzione di fastidiosi gas e dolori di stomaco, e una non indifferente spinta al nostro metabolismo. Infine, potrebbe anche aiutarci a ridurre il colesterolo cattivo e a ridurre possibili problemi cardiovascolari a cui potremmo andare incontro con il tempo.