Questi biscottini salati sono perfetti per il tuo aperitivo in giardino: ne fai una vagonata, ma non bastano mai

Biscotti salati, ideali per il tuo aperitivo, sono davvero deliziosi, un’idea diversa da stuzzicare a posto delle solite patatine.

Biscotti salati, per l'aperitivo
Biscotti per l’aperitivo- (Inran.it)

L’aperitivo è un momento conviviale da fare insieme ad amici o parenti quando abbiamo voglia di staccare la spina, magari dopo una giornata di lavoro o in vista di un’occasione speciale. Qualunque sia il motivo, non mancano le idee originali per comporre un ottimo aperitivo a base di stuzzichini preparati in casa. Da accompagnare alla nostra birra, a un vino o al nostro cocktail, sono ottime le pizzette, i tramezzini, l’humus, delle verdure crude e molto altro. Oggi andremo a preparare dei biscotti salati davvero saporiti e ottimi per accompagnare la tua bevanda.

Biscotti salati per l’aperitivo

Questi biscottini non bastano mai
Biscotti con le cipolle- (Inran.it)

Questi biscotti salati, sono farciti con le cipolle, ideali da gustare sorseggiando un bicchiere con gli amici, sono caratterizzati da un sapore genuino. Una volta che li assaggerete, capirete che sono irresistibili e uno tirerà l’altro. Per quattro persone, vi serviranno 350 g di farina di grano duro, tre cipolle rosse di Tropea, acqua, sale, olio di oliva, pepe e aglio in polvere. Un mix di sapori che renderà questi biscotti saporiti e delicati. L’aglio in polvere infatti è più leggero e conferirà solo un’aroma al vostro impasto. Le cipolle con la loro dolcezza, riusciranno a dare ai vostri biscotti un sapore unico.

Biscotti alle cipolle, perfetti per l’aperitivo, la ricetta

Per preparare i biscotti salati alle cipolle, cominciate setacciando la farina in una ciotola, unite successivamente il sale, il pepe, l’aglio e l’olio. Mescolate tutti gli ingredienti in modo tale da far assorbire l’olio all’impasto, versate a questo punto l’acqua a filo, fin quando non otterrete un impasto sabbioso. Dedicatevi ora alle cipolle, sbucciatele e tagliatele a fettine sottili, aggiungete ora le cipolle all’impasto, e continuate a lavorarlo. Trasferite l’impasto sulla spianatoia, e successivamente stendetelo con il mattarello, fin quando non sarà alto circa mezzo centimetro.

Con una rotella, ricavate i biscotti e adagiateli su una teglia rivestita da carta forno, spennellate i biscotti con dell’olio e fateli cuocere a 200°, fin quando non li vedrete dorati, ci vorranno circa 20 minuti. Prima di servirli, fate raffreddare i vostri biscotti. Saranno ottimi da gustare insieme ad un buon bicchiere di vino bianco, e a delle olive, una volta che li proverete non potrete più farne a meno, il successo è assicurato.

Impostazioni privacy