La grandissima e inconfessabile controindicazione della dieta che stanno seguendo tutti i vip: fa tremare le gambe

Bisogna fare molta attenzione a quelle che sono le mode che ci circondano: la dieta dei vip potrebbe infatti essere pericolosa 

tabella dieta
(inran.it)

Ebbene sì, come spesso accade, anche questa volta e per la precisione negli ultimi mesi ha cominciato a diffondersi sempre di più una nuova dieta. Questa, in particolare, ha cominciare a porre le proprie basi proprio nel mondo dei vip fino ad arrivare fino a noi.

Sono già tantissime, d’altronde, le celebrità italiane che hanno deciso di sottoporsi a questa specifica dieta per non farsi trovare impreparati dall’avvento della tanto temuta prova costume. E, proprio lei, sta permettendo a tutti coloro che la provano di ottenere dei risultati concreti, in poco tempo e soprattutto da lasciare tutti noi a bocca aperta.

Questa dieta sta spopolando

persona a dieta
La grandissima e inconfessabile controindicazione della dieta che stanno seguendo tutti i vip: fa tremare le gambe (inran.it)

Come abbiamo detto, dunque, questa dieta è ormai sempre più diffusa nella vita di tantissime celebrità italiane, e alcuni esempi lampanti ne sono Laura Pausini, Miriam Leone e anche la nota influencer Chiara Ferragni. Nello specifico, questa dieta che ha cominciato a spopolare sempre di più sui social e attraverso qualsiasi canale media potrebbe essere descritto come un vero e proprio regime alimentare. All’interno di questo regime troviamo un mix quanto meno sorprendente, in quanto troviamo uniti i principi della dieta chetogenica insieme a quelli che sono invece i principali elementi della dieta mediterranea.

In poche parole, la parola chiave di questa specifica dieta si basa su un apporto ridotto di carboidrati e, allo stesso tempo, un consumo elevato di grassi sani, non mancando però di incorporare al suo interno anche proteine (sebbene in quantità moderate) e porzioni sempre più abbondanti di verdure di stagioni, proprio com’è tipico della dieta mediterranea. Si tratta, insomma, di un approccio specifico e che ci permette di ottenere livelli elevati di energia, di perdere peso in modo veloce ma anche di migliorare la salute della nostra pelle e anche del nostro sistema sanitario. 

Il pericolo della dieta, qual è

Attenzione però, perché nonostante ormai questa dieta abbia cominciato a essere sempre più diffusa e possa sembrare in realtà molto bilancia e ricca di benefici (come sottovalutare, d’altronde, quelli che possiamo apportare alla nostra salute cardiovascolare o alla nostra idratazione grazie all’introduzione di tisane nella nostra quotidianità) non dobbiamo sottovalutare una possibile controindicazione anche molto importante.

Ridurre in modo drastico e così repentino i carboidrati, infatti, potrebbe avere anche degli effetti collaterali su di noi, come causarci una maggiore stanchezza o irritabili nei primi momenti della dieta. Inoltre, è necessario essere seguiti da un esperto che, man mano che andiamo avanti, prosegua con il rendere la nostra dieta sempre più personalizzata in base al nostro regime alimentare.

Gestione cookie