Prepara la carne in questo modo e non riuscirai a credere al risultato, se non conosci questo metodo devi assolutamente provarlo.
Cucinare la carne, potrebbe risultare difficoltoso, alcune volte infatti va pulita adeguatamente e necessita di una cottura elaborata. A seconda della tipologia della carne, è prevista una cottura differente, più o meno lunga, alcuni piatti richiedono davvero molto tempo per essere preparati, mentre altri cuociono velocemente, nel giro di pochi minuti. Se vi piace la carne di maiale, oggi vi svegliamo un trucco davvero geniale per cuocerla come si deve.
Carne di maiale, scopri come cuocerla correttamente
La carne di maiale, ha una moltitudine di tagli, si tratta dunque di un prodotto versatile con cui poter dar vita a diverse ricette. Oltre ad essere saporita, ha un potere saziante, la cucina ha i propri segreti, che non tutti conoscono. Se vuoi ottenere una carne di maiale tenera, devi assolutamente provare a cuocerla in questo modo. Il taglio che abbiamo scelto è il collo di maiale, forse non è una delle parti più semplici da cuocere, ma seguendo queste accortezze ci riuscirete senza problemi. Seguite questi passaggi alla lettera, ed otterrete un risultato soddisfacente senza troppi sforzi, in questa ricetta la carne sarà abbinata a delle verdure.
Collo di maiale al forno con le verdure
Per preparare questa ricetta, per quattro porzioni, vi serviranno 2 kg di collo di maiale, 500 g di cavolo, 200 g di carote, 30 g di miele, 100 ml di salsa di soia, 50 g di senape, pepe nero, paprica, coriandolo, olio e sale. In una ciotola versate il miele, la senape, la salsa di soia e le spezie, mescolate il tutto e dedicatevi ora al maiale, bucherellatelo con un coltello e mettetelo all’interno di un sacchetto da cucina.
Versate all’interno del sacchetto la salsa che avete preparato precedentemente, chiudete il sacchetto e lasciate marinare la carne per 12 ore. Trascorso questo tempo, in una pirofila con 30 g di olio, adagiate il cavolo e le carote tagliati. Sopra le verdure mettete il collo marinato, e fate cuocere il tutto in forno a 180° per due ore. Trascorso questo tempo, potrete finalmente gustare la vostra carne e resterete sorpresi dalla sua consistenza tenera e dal suo sapore unico.