Dopo averle provate nella friggitrice ad aria le farò sempre così perché sono una vera squisitezza, con questa ricetta le polpette piaceranno a chiunque.
Le polpette si possono preparare in moltissimi modi diversi e sono tutti davvero deliziosi, fritte sono strepitose ma anche al forno, in umido, nel sugo e in molte altre varianti conquistato il palato di grandi e piccoli. Io ho provato a cucinarle nella friggitrice ad aria e sono rimasta piacevolmente stupita dal risultato finale, infatti da ora in poi le farò sempre così. Se non le hai mai provate devi assolutamente farlo, conquisteranno al primo assaggio non solo il tuo palato ma anche quello dei tuoi commensali.
Rispetto ad altre varianti questa è molto più leggera ed è una vera squisitezza, ti assicuro che non sentirai la mancanza della frittura dopo averle assaggiate. Queste squisite polpette sono una tira l’altra e ti faranno fare un figurone con i tuoi ospiti, ne andranno tutti matti. Di seguito trovi l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento spiegato in modo semplice e dettagliato, provale subito e non te ne pentirai.
Cuocile nella friggitrice ad aria e verranno favolose, queste squisite polpette faranno leccare i baffi a tutti
Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare delle squisite polpette nella friggitrice ad aria:
500 g di carne macinata
mezza cipolla
100 ml di latte
2 uova
40 g di pangrattato
1 ciuffo prezzemolo
sale e pepe q.b.
olio extravergine d’oliva q.b.
formaggio grattugiato q.b.
Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare delle fantastiche polpette nella friggitrice ad aria
Come è stato già detto preparare in casa questo squisito manicaretto è proprio un gioco da ragazzi, il procedimento oltre che molto semplice non richiede nemmeno troppo tempo, infatti non sarà necessario restare per ore davanti ai fornelli. Dunque, per ottenere un fantastico risultato la prima cosa che devi fare risulta essere quella di versare la carne macinata all’interno di una capiente scodella.
Nella ciotola aggiungi le uova, un pizzico di sale, una macinata di pepe nero, il pangrattato e un po’ di formaggio grattugiato per rendere il composto decisamente più saporito. Fatto ciò, inizia ad impastare tutti gli ingredienti prima con un cucchiaio e subito dopo con le mani per amalgamarli perfettamente tra loro, dovrai ottenere un composto omogeneo. Incorpora anche il latte e mescola ancora un po’ per farlo assorbire bene.
A questo punto dividi il composto in tante porzioni dello stesso peso e dai forma alle palline, dopodiché adagiale nel cestello della friggitrice ad aria rivestito con l’apposita carta forno. Aggiungi un filo d’olio extravergine di oliva e cuoci per circa 20 minuti a 200 gradi, dovranno risultare ben dorate. Non appena saranno perfettamente cotte servile insieme ad un delizioso contorno e gusta queste squisite polpette cotte nella friggitrice ad aria con i tuoi commensali. Con il loro strepitoso sapore e il loro invitante aspetto faranno venire a tutti l’acquolina in bocca, vedrai che andranno subito a ruba quando le porterai in tavola! Buon appetito.