Davvero in pochi lo sanno ma c’è una tisana che permette sia di perdere peso che di risolvere problemi intestinale: ecco qual è
In vista dell’estate sempre più persone desiderano perdere peso, tonificare, per essere in forma in vista della prova costume. Quest’ultima, infatti, provoca non pochi disagi alle persone, che si sentono giudicati per la propria forma fisica. Ognuno dovrebbe sentirsi a proprio agio, qualsiasi sia il proprio corpo, salvo quando può compromettere la salute. Numerose persone, infatti, mettono a repentaglio la propria salute, per via di diete drastiche. Il desiderio di perdere peso velocemente le porta a mangiare poco o affidarsi a piani alimentari che si trovano sul web o su riviste poco attendibili. A volte quando si fallisce una dieta, è perché si commettono questi errori.
L’ideale è rivolgersi sempre ad un medico professionista, in modo da perdere peso in modo sano e graduale. Molto importante è anche associare l’attività fisica, anche a casa. Questi esercizi sono semplici ma allo stesso tempo molto efficaci. C’è però una tisana che rappresenta una vera e propria manna dal cielo per riuscire a dimagrire, e allo stesso tempo risolvere problemi intestinali. Scopriamo qual è la tisana di cui parliamo.
Negli anni sono state sviluppate molte ricette per tisane che aiutano a prendersi cura del proprio corpo, spesso utilizzate come supporto nelle diete. C’è però una tisana che è particolarmente efficace per migliorare la salute intestinale. Questa tisana è a base di alloro e bucce di limone. Per prepararla, bisogna far bollire l’acqua con tre foglie di alloro e la scorza di un limone. Lasciare poi raffreddare completamente e conserva in una bottiglia in frigorifero per almeno due giorni. È preferibile berla fredda al mattino a stomaco vuoto, per massimizzare i suoi benefici.
Bere questa tisana ogni giorno a stomaco vuoto può apportare vari benefici:
Questa tisana può essere un alleato prezioso non solo d’inverno, ma anche in altre stagioni, offrendo un metodo semplice e naturale per migliorare la salute intestinale e sostenere il percorso alimentare. Ovviamente, è necessario che si comprenda il fatto che non si tratta di un infuso miracoloso e che piò funzionare come alleato e supporto ma non come sostituto ad una dieta sana.
Ognuno di noi ha un determinato fisico e metabolismo, quindi è necessario chiedere consulto ad un nutrizionista professionista. Con un piano alimentare ipocalorico, la giusta attività fisica e il supporto della tisana con alloro e limone, si otterranno i risultati sperati.