Non mancano mai sul banchetto di ogni festa: questi spiedini di pollo fanno impazzire anche i bambini

Prova a preparare questi spiedini, una ricetta davvero simpatica che conquisterà i tuoi bambini e piacerà a tutti, lasciati sorprendere dal loro sapore unico.

Spiedini buonissimi
Spiedini di pollo- (inran.it)

Questi spiedini vengono preparati con la carne di pollo e sono davvero ottimi, si tratta di un’alternativa gustosa e sfiziosa, per far mangiare la carne anche i bambini, ideali da servire in un’apericena, questa ricetta ti conquisterà. Il pollo appartiene alla carne bianca e povero di grassi e ricco di proteine, per questo motivo è utile per favorire la crescita della nostra massa muscolare. Mangiato da moltissimi sportivi, il pollo è leggero e saziante, viene anche inserito in molte diete, è saporito. Si tratta di un alimento versatile, ottimo con il riso, con le verdure e con l’insalata.

Spiedini di pollo, di che cosa si tratta

Come preparare gli spiedini di pollo
Impazziranno anche i bambini- (inran.it)

Questi spiedini di pollo, saranno leggeri e nutrienti, si preparano inoltre velocemente, per tre persone vi serviranno 500 g di petto di pollo, 150 g di fette di formaggio, tre uova, 100 g di pangrattato, sale, olio e pepe nero. Per realizzare gli spiedini sarà necessario procurarsi anche gli stecchini lunghi, nei quali andrà infilzata la carne. A questo piatto può essere abbinata un’insalata o delle verdure fresche di stagione.

Spiedini di pollo, saporiti e sfiziosi, come realizzarli

In una ciotola, iniziate sbattendo le uova, successivamente con il batticarne appiattite il pollo, adagiatelo sopra una pellicola trasparente, salate e aggiungete anche il pepe da entrambi i lati. Sopra le fette di pollo mettete il formaggio che preferite, potete utilizzare anche delle sottilette. Arrotolate il tutto formando un rotolo unico e mettetelo in frigorifero per 20 minuti. Trascorso questo tempo, la carne si sarà rassodata e sarà più maneggiabile.

Tagliate il rotolo a pezzetti e iniziate ad infilzare la carne con all’interno il formaggio, nello stuzzicadenti lungo. Passate i vostri spiedini nell’uovo battuto e successivamente nel pangrattato. Mettete gli spiedini su una teglia foderata con carta forno, aggiungete un pizzico di sale e cuocete gli spiedini in forno a 180° per circa 30 minuti. Trascorso questo tempo, o comunque quando inizieranno ad essere dorati, i vostri spiedini saranno pronti.

Gestione cookie