Tende troppo lunghe non disperare, esiste un trucchetto che farà cambiare il loro aspetto in meno di un minuto: tutto l’occorrente.
Le tende non possono mancare mai in casa, questo lo sappiamo bene, contribuiscono non solo a rendere gli ambienti eleganti, ma ci aiutano anche a proteggere la nostra privacy. In commercio ne esistono di moltissime misure, ma ovviamente è bene tenere a mente una questione: è doveroso sceglierle con attenzione perché contribuiranno a cambiare l’aspetto dei nostri spazi.
A tal proposito, il nostro obiettivo oggi è quello di parlarvi delle tende troppo lunghe e, nello specifico, come riuscire ad accorciarle, andiamo a vedere come fare, ma soprattutto vi dimostreremo che è possibile non spendere neanche un euro.
Tende, come modificarle?
Sono tantissimi quelli che scelgono tende corte, questo perché facendo così non si dovrà assolutamente tagliare la tenda o comunque accorciarla, ma è bene sapere una cosa, questa scelta può influenzare negativamente, il motivo? Sceglierle per le stanze piccole peggiorerà l’aspetto visuale e questo significa solo una cosa: gli ambienti sembreranno ancora più piccoli.
Gli esperti del settore, invece, consigliano di optare per tendaggi molto lunghi, specie se gli ambienti non vantano molto spazio. Ovviamente, le tende vanno scelte accuratamente per ogni ambiente, ma sappiamo bene che non è bello vedere la tenda che strofina sul pavimento, ma nessun problema si può intervenire facendo delle piccole modifiche, andiamo a vedere di cosa si tratta.
Tende il metodo che ti permette di non accorciare con ago e filo
I tendaggi all’interno delle nostre case giocano un ruolo fondamentale, contribuiscono a rendere il nostro spazio ancora più esclusivo ed, è inutile negarlo, aggiungono un tocco di eleganza, ma cosa fare se queste sono troppo lunghe? Per evitare di farle poggiare sul pavimento, si possono scegliere dei metodi alternativi che non ci faranno utilizzare assolutamente ago e filo.
Ciò che dobbiamo procurare è del nastro o in alternativa dello spago. Adesso possiamo metterci all’opera, è importante partire dai lati, dunque, con le mani partendo proprio da quel punto ripieghiamola verso l’alto, dopo aver effettuato questo passaggio, andiamo a legare la nostra cordicina o il nastro. È importante fare un nodo, alla fine allarghiamo e si formeranno delle pieghe che faranno apparire la tenda diversa. Quanti di voi adottano già questo metodo?