Abbronzatura%2C+la+prendi+subito+e+dura+pi%C3%B9+a+lungo%3A+se+ti+piace+vincere+facile%2C+devi+provare+questi+integratori
inranit
/2024/06/17/abbronzatura-la-prendi-subito-e-dura-piu-a-lungo-se-ti-piace-vincere-facile-devi-provare-questi-integratori/amp/
Salute e Benessere

Abbronzatura, la prendi subito e dura più a lungo: se ti piace vincere facile, devi provare questi integratori

Pubblicato da
Anna Antonucci

Se non vedi l’ora di abbronzarti ma soprattutto se vuoi farlo rapidamente, devi assolutamente provare questi integratori

Abbronzatura, la prendi subito e dura più a lungo: se ti piace vincere facile, devi provare questi integratori-inran.it

Milioni di persone attendono con ansia l’arrivo dell’estate, per andare in vacanza o semplicemente godersi il tempo libero. Dopo mesi di freddo e temperature gelide che ci hanno costretto a rannicchiarci tra coperte e maglioni pesanti, è finalmente arrivata la bella stagione. Si esce di casa in modo più libero e spensierato, ma soprattutto in modo più scoperto. In molti attendono l’arrivo dei mesi estivi per potersi abbronzare e dire temporaneamente addio al pallore.

Sappiamo bene però che l’abbronzatura è un tasto dolente in quanto bisogna fare attenzione quando ci si espone al sole. Soprattutto in questo periodo storico abbiamo maggiore informazione riguardo le conseguenze che può causare il sole. Ogni qual volta che ci esponiamo al sole, è fondamentale applicare una crema solare con un SPF di almeno 50. Quando le compriamo, dobbiamo fare attenzione, perché queste vengono considerate le peggiori.   I raggi uv causano l’invecchiamento della pelle, macchie solari ma soprattutto malattie della pelle. Se non l’applichiamo, ecco cosa succede alla nostra pelle.   Tuttavia, se prendiamo il sole in modo responsabile e con cautela, ci si può abbronzare e allo stesso tempo preservare la nostra salute. Se però desideriamo prendere la tintarella con più rapidità, ma soprattutto avere un colorito che ci duri nel tempo, dobbiamo puntare a questi integratori. 

Vuoi un’abbronzatura che duri più a lungo? Punta a questi integratori

Quali sono gli integratori che facilitano l’abbronzatura-inran..it

L’abbronzatura è un meccanismo di difesa della pelle contro i raggi solari, che si attiva attraverso la produzione di melanina. Per aiutare questo processo e proteggere la pelle dai danni del sole, è utile assumere integratori specifici. Questi integratori non solo favoriscono una bella abbronzatura, ma aiutano anche a prevenire eritemi, scottature e l’invecchiamento cutaneo causato dai raggi UV.

Bisogna puntare ad integratori che contengono una combinazione di vitamine e altri nutrienti. La melanina, prodotta naturalmente dalla pelle, agisce come un filtro protettivo, e gli integratori aiutano a stimolare questa produzione. Inoltre, gli integratori solari contengono antiossidanti che combattono i radicali liberi, riducendo i segni dell’invecchiamento come rughe e macchie. Ma quali ingredienti dovrebbero avere i nostri integratori solari?

Carotenoidi e Betacarotene, ottimi antiossidanti che riducono la sensibilità della pelle al sole.Astaxantina, Coenzima Q10 e Glutatione che contrastano i radicali liberi e rallentano l’invecchiamento della pelle. Licopene, un potente antiossidante che supporta la pelle nelle sue funzioni. Il Picnogenolo che migliora l’elasticità della pelle, riduce le rughe e protegge dai raggi UV. Vitamine C ed E che rafforzano la barriera cutanea, e Luteina che combatte la comparsa di macchie e rughe.

Per ottenere i migliori risultati, è consigliabile iniziare a prendere gli integratori solari almeno un mese prima di esporsi intensamente al sole, continuando durante tutto il periodo di esposizione e proseguendo per un mese dopo le vacanze. Questo aiuta a preparare la pelle, proteggerla e mantenere l’abbronzatura più a lungo.

Gli integratori solari consigliati

  1. Bionike Defence Sun, Pre Sun: protegge dai raggi UVA, UVB e IR, contrasta l’invecchiamento cutaneo e supporta la pelle durante le vacanze.
  2. Lovrèn, Double Sun Caps: contiene zinco e betacarotene per proteggere la pelle e favorire l’abbronzatura.
  3. Stanartis, Golden Skin: favorisce un’abbronzatura uniforme e duratura, proteggendo dai radicali liberi.
  4. Equilibra, Bronze Control Protezione Pelle: ricco di antiossidanti, prepara la pelle all’esposizione solare.
  5. Rougj+, Agebronz: contrasta lo stress della pelle sotto il sole e previene rughe e macchie solari.
  6. Cantabria Labs, Heliocare 360: protegge dai danni UV e IR e stimola la produzione di melanina.
  7. Collistar, Integra Bronze: rinforza le difese della pelle e contrasta l’invecchiamento cellulare.
  8. Yamamoto, Fitoderm: stimola la produzione di melanina e protegge dagli effetti negativi del sole.
Anna Antonucci

Sono Anna Antonucci, amo scrivere, e da circa 4 anni collaboro con alcune testate giornalistiche. Nella vita opero nel campo del social media marketing e copywriting, ma il mio sogno è diventare giornalista. A breve avrò il tesserino da pubblicista, dopodiché potrò studiare per l'esame di stato per diventare giornalista.

Pubblicato da
Anna Antonucci