Mousse al cioccolato deliziosa, perfetta come colazione o quando hai voglia di dolce, leggera e sana si prepara con lo yogurt, una delizia.
Questa mousse al cioccolato ti farà perdere completamente la testa, ideale per colazione ma anche come spuntino o dopo un pranzo domenicale con gli amici. Un dessert davvero unico e poco calorico, sano e rinfrescante, perfetto per queste giornate in cui fa più caldo. Per realizzare la mousse, utilizzeremo il cioccolato extra fondente al 75%, questo ingrediente oltre a essere buono, e a conferire un ottimo sapore al dolce, è anche sano. Possiede infatti la serotonina in grado di migliorare il nostro umore, è considerato un antidepressivo e un energizzante. Al suo interno troviamo anche diverse sostanze benefiche per il nostro organismo.
Mousse di yogurt e cioccolato, è irresistibile
Questa mousse, oltre ad essere buona è anche sana, il cioccolato ha moltissime proprietà, è considerato un antinfiammatorio, riesce a tenere sotto controllo la pressione sanguigna. Migliora la flora intestinale, favorisce l’azione delle funzioni epatiche e abbassa il colesterolo cattivo. I flavonoidi contenuti nel cacao, proteggono la pelle dai radicali liberi, una delle principali cause dell’invecchiamento della pelle.
Un altro protagonista della mousse sarà lo yogurt un toccasana per la nostra salute, lo yogurt è uno dei maggiori alleati della salute del nostro intestino e dell’apparato gastrico, facilmente digeribile, è considerato un probiotico naturale. Per fare la mousse ci serviranno pochi ingredienti e la cottura non sarà necessaria, in particolare serviranno 250 g di cioccolato fondente, 160 g di yogurt greco e 225 ml di acqua.
Preparazione della mousse
Inizia tritando il cioccolato e versatelo in un boccale, versate l’acqua a filo e iniziate a frullare, procedete fin quando non noterete che il cioccolato avrà assunto una consistenza spumosa e si saranno sciolti i pezzetti. Per accelerare il processo potete anche frullare il composto alla massima velocità. A questo punto aggiungete lo yogurt greco e mescolate, frullate fin quando non otterrete una crema liscia e omogenea.
Trasferire la crema in un contenitore e fatela riposare in frigo per circa un’ora prima di servirla. Una volta che si sarà raffreddata, la vostra mousse sarà pronta. Un dolce estremamente goloso e sano, veloce da preparare, ideale anche per la prima colazione. Per un tocco più crunch potete aggiungere alla mousse della frutta secca o del riso soffiato.