Quest’estate basta alle cosce che sfregano e fanno male: ho una soluzione semplicissima

Basta alle cosce che sfregano, puoi evitarlo seguendo qualche piccola accortezza (e senza il timore di dover rinunciare ai tuoi outfit preferiti).

rimedi anti sfregamento
Cosce che sfregano: come rimediare all’inconveniente – Inran.it

Basta alle cosce che sfregano! Specie se d’estate sei tra coloro che amano sfoderare gli shorts nuovi di pacca, o magari l’ultimo modello della tua gonna preferita. Quella che hai acquistato solamente pochi giorni fa, nella speranza di poterla esibire il prima possibile durante le tue serate estive.

Il problema che si ripresenta puntuale, ciò nonostante, è sempre il medesimo: dopo un po’, arrossamenti e pruriti avranno la meglio sul tuo interno coscia e ti impediranno di goderti gli outfit indossati come, invece, avresti desiderato.

A riguardo, sfatiamo subito un falso mito: le cosce che “sfregano” non dipendono assolutamente dalla taglia che indossi o da eventuali kg di troppo. Nella maggior parte dei casi, infatti, si tratta di mera conformazione fisica.

Ed è inutile che tu continui ad inventarti diete di ogni sorta, o magari a ricercare bevande miracolose che ti aiutino a smaltire il grasso in eccesso (sempre ammesso che tu lo abbia). Per tenere alla larga il tanto detestato sfregamento delle cosce, come stiamo per svelarti, lo stratagemma è molto più semplice del previsto.

Cosce che sfregano, puoi dirgli addio seguendo questi piccoli consigli: vedrai che risultati!

pantaloncini bermuda
Bermuda: la tua soluzione contro le cosce che sfregano – Inran.it

Te lo ribadiamo nuovamente, se ancora non l’avessi capito: le cosce che sfregano non dipendono assolutamente dal tuo peso corporeo o dal fatto che tu non sia una taglia 40. Si tratta di mera conformazione genetica. Ma non ciò non significa che non vi siano stratagemmi per cercare di avvertire questa fastidiosissima sensazione il meno possibile.

Potresti, in primo luogo, valutare di indossare modelli di pantaloni quali bermuda, o i classici “pinocchietto”. Due, in questo caso, sarebbero i vantaggi: oltre ad essere tornati di moda, tali modelli di pantaloni ti eviterebbero la sgradevolissima sensazione della pelle che si tocca continuamente, fino a creare spiacevoli arrossamenti.

Anche i cosiddetti pantaloncini da ciclista o l’intimo modellante potrebbero esserti di grande aiuto. Specie se la tua intenzione è quella di indossare abiti o gonne lunghe, che andrebbero a nascondere il vestiario sottostante. Ma i suggerimenti per evitare la spiacevole sensazione dello sfregamento non terminano affatto qui.

Come evitare l’odioso sfregamento delle cosce: i consigli che ti sono utili d’estate

Oltre alla questione vestiario, che gioca sicuramente una parte fondamentale, gli altri stratagemmi a cui potresti far appello sono proprio spray e lozioni anti sfregamento. Si tratta di prodotti spesso venduti sotto forma di stick, comodissimi da tenere in borsa per essere trasportati pressoché ovunque.

Grazie all’elevato contenuto di ingredienti lenitivi ed idratanti, quale la vitamina E, questi balsami saranno in grado di creare una vera e propria barriera protettiva, evitando rossori e soprattutto sfoghi cutanei in corrispondenza delle cosce.

L’ultimo consiglio che ti diamo è quello di partire “premunita”. Un prodotto come il talco – hai capito bene, quello che spesso avrai usato sui tuoi figli, fratelli o cuginetti – potrà senza dubbio aiutarti a contrastare la spiacevole sensazione delle cosce che sfregano. Basterà applicarne una piccola quantità nella parte interessata per notare subito la differenza.

Gestione cookie