Non riuscivo mai a far venire puliti i contenitori di plastica, poi ho trovato su Internet questo trucco: sembrano appena comprati

Non è mai facile pulire i contenitori di plastica perché rimangono spesso gli aloni: questo metodo trovato su internet è però infallibile

lunch box
Contenitori di plastica: ecco il metodo per pulirlo-inran.it

Da quando Internet ha fatto capolino nella nostra vita, tutto è cambiato. Vi è maggiore informazione e riusciamo ad avere risposte a tutte le domande che ci poniamo. Ormai basta un semplice smartphone per essere sempre aggiornati e scoprire cose che prima non sapevamo. Ultimamente sempre più persone lo utilizzano per scoprire nuovi escamotage da mettere in atto in casa, nell’ambito della pulizia.

Grazie ai consigli degli utenti, le persone riescono a velocizzare le pulizie, che spesso ci tolgono tempo e fatica. Ma non solo, riescono anche ad ottimizzarle, quindi a renderle più performanti per un risultato finale top. Ad esempio, in pochi sanno cosa succede se si mescola limone e dentifricio. Questa combo può risultare davvero miracolosa in ambito domestico. Inoltre, grazie alla diffusione delle informazioni su internet, sempre più persone stanno usando gli ingredienti naturali, che spesso abbiamo in cucina. In pochi sanno che per sbiancare le camicie bianche, c’è un ingrediente naturale. Per pulire i contenitori di plastica, invece, c’è un trucco che sta spopolando su internet: scopriamo qual è.

Per pulire i contenitori di plastica c’è un rimedio naturale davvero efficace

detersivo e bicarbonato
Pulire i contenitori di plastica: ecco gli ingredienti naturali super performanti-inran.it

I contenitori di plastica sono estremamente utili in cucina per conservare cibi secchi e cotti, sia in dispensa, sia in frigo o freezer. Oppure spesse volte li utilizziamo come lunch box, per portare il cibo a lavoro o all’università. Questi, possono macchiarsi facilmente e spesso è difficile rimuovere queste macchie. Ma non preoccuparti, con i giusti rimedi casalinghi, i tuoi contenitori torneranno come nuovi.

Spesso questi contenitori rimangono macchiati anche dopo averli lavati numerose volte. Soprattutto quando si tratta di macchie di sugo. Con pochi sforzi e senza l’uso di detergenti aggressivi, come candeggina o sgrassatori, è possibile far brillare i contenitori di plastica e dire addio a macchie e aloni. Ma qual è il procedimento? La prima cosa da fare è mettere i contenitori in una bacinella con una soluzione di alcol, acqua ossigenata e bicarbonato di sodio. Mescolare, poi, bene e lasciare i contenitori in ammollo per un’ora.

Dopodiché bisogna risciacquare i contenitori e lavare con un detergente per piatti utilizzando una spugna morbida per evitare graffi. Per quanto riguarda le macchie di sugo, bisogna spargere del bicarbonato di sodio all’interno del contenitore. Con una spugna imbevuta in acqua e aceto, strofinare energicamente tutta la superficie interna. Lavare, poi con il normale detersivo per i piatti usando acqua tiepida. Infine, asciugare i contenitori prima di posarli in dispensa.

La prevenzione è la chiave per mantenere i contenitori di plastica puliti. Bisogna pulirli subito dopo l’utilizzo per evitare che le macchie si fissino. Utilizzare, poi, carta assorbente da cucina per rimuovere l’eccesso di sporco. Dopo aver rimosso l’eccesso di sporco, è necessario unire sapone per i piatti e bicarbonato, e lasciare i contenitori in ammollo prima del risciacquo.

Gestione cookie