Mai assaggiato spezza fame più buoni: questi spuntini sono un carico di energia e nutrienti, perfetti come merenda

Questi crackers sono uno spuntino perfetto per quando hai fame o dopo l’allenamento, ideali per accompagnare l’insalata e da servire in un’apericena sfizioso.

Mai assaggiato spezza fame più buono
Crackers sfiziosi, sani e nutrienti- (inran.it)

A volte capita di avere fame e di non sapere che cosa mangiare, nella maggior parte dei casi si finisce con lo sgranocchiare cibi poco sani come ad esempio patatine e dolciumi vari. Ogni tanto possiamo concederci uno sfizio, tuttavia quando abbiamo voglia di un’alternativa più sana, possiamo preparare in casa questo snack davvero invitante, gustoso e sano. Si tratta dei crackers di mais e semi, uno spuntino nutriente, ricco di proteine e grassi buoni. Oltre ad essere sani saranno comunque soddisfacenti ed una volta provati li preferirei di gran lunga quelli industriali.

Crackers di mais e semi, scopri come prepararli

Crackers nutrienti e saporiti
Crackers di semi e mais- (inran.it)

Croccanti e saporiti, questi crackers saranno una fantastica scoperta, sono buonissimi da sgranocchiare ma anche perfetti per accompagnare salse come ad esempio l’humus di ceci o un patè di olive. Potete utilizzarli come sostituto del pane e abbinarli ad un’insalata veloce. Per prepararli ci vorrà poco tempo, il procedimento è piuttosto veloce e cuoceranno in fretta. Gli ingredienti che vi serviranno sono 150 g di farina di mais, 50 g di semi di sesamo, 50 g di semi di zucca, 50 g di semi di lino, tre cucchiai di olio evo, 330 ml di acqua e un cucchiaino di sale.

Crackers di mais e semi, il procedimento per realizzarli

Dopo aver reperito tutti gli ingredienti necessari, in una terrina mettete la farina di mais setacciata alla quale andrete ad unire i semi di sesamo, di lino e di zucca, aggiungete un pizzico di sale e mescolate il tutto con una frusta a mano. Aggiungete ora 330 ml di acqua e tre cucchiai di olio di oliva, mescolate fin quando non otterrete un composto omogeneo, fatelo riposare per circa 20 minuti.

Trascorso questo tempo, foderate una leccarda con carta forno e versateci l’impasto. Livellatelo per distribuirlo in maniera uniforme in superficie, accendete il forno e cuocete i crackers per 10 minuti a 200°. Una volta terminata la cottura, realizzate i crackers tagliando l’impasto cotto a quadratini con un coltello. Saranno buonissimi caldi ma chiaramente anche freddi, potete conservarli in un contenitore ermetico per qualche giorno.

Gestione cookie