In poche persone sanno che esiste un metodo attraverso il quale peli e capelli non arrivano in lavatrice: ecco qual è
Fare le faccende domestiche spesso ci annoia ma ci tolgono anche energia. Si arriva a fine giornata stanchi e senza forze. A subire maggiormente questo stress sono coloro che lavorano. Quindi, non solo, arrivano a casa tardi e stanchi, ma devono anche badare a casa. Lo stesso vale per chi ha una famiglia numerosa, quindi casa si sporca più velocemente. Per fortuna su internet si possono trovare molti escamotage che permettono di velocizzare le faccende domestiche, ma allo stesso tempo ottimizzarle.
Milioni di persone ogni giorno condividono sui social, i loro trucchetti per migliorare la propria esperienza di pulizia domestica. Questi escamotage casalinghi sono spesso davvero efficaci, quindi facilitano questa attività davvero faticosa. Ad esempio, con le pulizie di primavera, bisogna pulire bene sia le tapparelle che le persiane. Questa operazione solitamente richiede tempo e fatica, ma grazie a questo escamotage, lo si fa subito in modo perfetto.
Tra le problematiche domestiche c’è sempre quella del bucato che non è sempre impeccabile. Spesse volte quando è igienizzato, non profuma. Ma anche in questo caso c’è un trucchetto che permette di farlo profumare sempre. Ma se invece il bucato esce pulito ma con peli e capelli? Ebbene sì, questo può succedere soprattutto se abbiamo in casa animali domestici. Per evitare questo fastidio, vi è un sistema davvero furbo e veloce.
Come eliminare peli e capelli dal bucato
Chi ha cani e gatti lo sa bene: i peli si accumulano ovunque, specialmente durante la muta stagionale. Rimuoverli dai vestiti, soprattutto in lavatrice, può essere una vera sfida. Tuttavia, ci sono alcuni trucchi e strumenti che possono aiutarti a ottenere abiti puliti senza troppa fatica.
Su Amazon si possono trovare vari strumenti utili per rimuovere peli e capelli dai vestiti con facilità. Questi strumenti non solo garantiscono un bucato pulito, ma proteggono anche la lavatrice, riducendo il rischio di intasamenti e allungando la vita dei capi. Inoltre, meno risciacqui significano un risparmio sulla bolletta.
Tra i dispositivi utili da trovare su Amazon ci sono le palline leva-peli sono perfette per catturare i peli degli animali durante il lavaggio. Basta inserire le palline nel cestello della lavatrice e far partire il ciclo di lavaggio. Il rivestimento delle palline raccoglierà peli e capelli, lasciando i vestiti puliti. Un set di dodici palline costa meno di dieci euro e può essere usato ripetutamente.
Ci sono anche gli acchiappa peli in silicone sono piccoli, colorati e realizzati in un materiale simile al gel. Sono riutilizzabili e molto efficaci nel catturare peli e capelli durante il lavaggio. Con un prezzo di circa sei euro per quattro pezzi, sono una soluzione economica e versatile. Possono essere usati sia in lavatrice che nell’asciugatrice.
Le pet bag, invece, sono molto apprezzate dai proprietari di animali domestici. Queste permettono di lavare i capi con peli separatamente dal resto del bucato, evitando che i peli si spargano sugli altri indumenti. Una pet bag resistente e impermeabile costa meno di venti euro e ha dimensioni sufficienti per contenere asciugamani, coperte, tappetini e altri oggetti.
Avere animali domestici non è più un problema per il bucato. Con gli strumenti giusti, si può mantenere il bucato pulito e allo stesso tempo proteggere la lavatrice.