Andare al mare è sempre un piacere, ma non tutti i momenti della giornata sono ottimali per stare in spiaggia. Scopriamo quando sarebbe meglio andare al mare.
L’estate è praticamente alle porte e moltissimi ne sono super felici. Dopo i mesi passati tra lavoro, gestione della famiglia e studio, non si sente altro che la voglia di partire, staccando la spina da tutto e tutti.
In tantissimi con il sole caldo dell’estate sentono il bisogno di ristorare le energie in spiaggia e, pertanto, partono alla volta di location di mare sia per un soggiorno lungo, sia per una tocca e fuga. Ma quali sono i migliori momenti della giornata per andare al mare?
Andare al mare: quali sono i migliori momenti della giornata
Tuffarsi in acqua, rilassarsi al sole e godersi il dolce non far niente. Stare al mare è di certo un toccasana per l’anima: passare le ore in acqua e sul lettino rigenera come niente al mondo. E poi vedersi abbronzati è di certo un’altra cosa: tuttavia, per proteggere la propria pelle, bisogna ricordarsi di come usare sempre la crema solare e non esporsi al sole in orari centrali. In generale dalle 11 alle 16 sarebbe meglio non stare in spiaggia: in queste ore spesso c’è anche molta folla.
Andare al mare tra l’ora di pranzo e il primo pomeriggio non è mai una buona idea, a fronte del fatto che il sole è davvero forte a quell’ora. Recarsi in spiaggia, invece, di mattina presto è molto meglio: oltre a non avere troppo caldo, il sole non così forte, evitando così brutte scottature. Non da ultimo la spiaggia non è presa così d’assalto (scopri qui uno scrub da fare prima di andare al mare).
L’ora ottimale per andare al mare
Oltre alla mattina presto, un ottimo orario per godersi il mare è il tardo pomeriggio. Stare in spiaggia dalle 17 in poi è un’altra cosa. In particolare, c’è meno caldo visto che le temperature calano e la cosa è molto più rigenerante. Inoltre, il panorama si fa davvero suggestivo visto che il sole cala.
I raggi del sole sono meno forti e quindi la nostra pelle è più al sicuro. Inoltre, si possono fare attività serali come gustarsi una pizza in spiaggia oppure farsi un piccolo aperitivo con gli amici.