Gelato alla Nutella già sparito dai supermercati: no problem, in poche mosse lo replichi a casa, questa è la ricetta

Se sei un amante della Nutella, prepara questo gelato estremamente goloso, in pochi e semplici passaggi otterrai una ricetta unica.

Replica il gelato alla nutella in poche mosse
Replica a casa il gelato alla Nutella- (Inran.it)

Il gelato è un comfort food tipico della bella stagione, ormai ci sono persone che non ci rinunciano neppure l’inverno, rinfrescante e gustoso, il gelato è uno dei dolci più versatili. Oggi come oggi possiamo reperire moltissimi gusti più o meno particolari. Possiamo comprare il gelato in gelaterie artigianali di qualità, oppure comprarlo al supermercato ad un costo sicuramente più basso. Un’altra soluzione è quella di preparare il gelato in casa, per farlo non servirà molta abilità, sarà sufficiente tenere a mente qualche accortezza.

Gelato alla Nutella, il dolce che devi assolutamente provare

Come preparare alla gelato alla nutella in casa
Nutella, è perfetta anche per il gelato- (Inran.it)

La Nutella è una delle creme spalmabili più famose e amate in tutto il mondo, perfetta per farcire una fetta di pane, c’è chi la ama talmente tanto da mangiarla addirittura con il cucchiaino dal barattolo. Se anche voi la trovate irresistibile, dovete assolutamente provare a fare il gelato alla Nutella. Per fare questo gelato, ci vorranno pochissimi minuti, saranno sufficienti pochi ingredienti e otterrete un gelato davvero perfetto, che piacerà a tutti, compresi i vostri bambini. Ottimo da gustare a merenda o dopo cena, è un dolce perfetto per l’estate. Per preparare questa ricetta, vi serviranno 400 g di panna da montare, 170 g di latte condensato, 250 g di Nutella, un cucchiaio di vaniglia liquida.

Gelato alla Nutella, il procedimento per realizzarlo

In una ciotola, iniziate a mescolare il latte condensato, la Nutella e la vaniglia, aiutatevi con una forchetta per farsi che il composto risulti senza grumi. Montate la panna a neve e incorporatela delicatamente nel composto, dovrete ottenere una crema morbida e senza grumi. Trasferite ora il vostro gelato in un contenitore ermetico o in uno stampo per plum-cake e copritelo con una pellicola.

Mettetelo a congelare in freezer per almeno quattro ore prima di servirlo, quando lo assaggerete resterete senza parole. Il risultato sarà pazzesco, un gelato caratterizzato da un gusto deciso con una dolcezza che vi lascerà a bocca aperta. Seguendo più o meno gli stessi passaggi, potrete preparare anche molti altri gelati in casa, sono semplici da fare anche quelli alla frutta o a base di altre creme spalmabili, come ad esempio il pistacchio.

Impostazioni privacy