Ancora metti la maionese nell’insalata di pollo? Fai come me: prepara questa salsina e resterai meravigliata dal risultato

Ancora metti la maionese nell’insalata di pollo? Fai come me, stravolgendo le tue abitudini: questa salsina strepitosa riuscirà a lasciarti a bocca aperta.

Insalata di pollo cosa metterci
Insalata di pollo: rendila perfetta con questa salsa – Inran.it

Estate. Temperature in costante aumento. Giornate in spiaggia che attendono solo di essere vissute. L’unico dilemma che potrebbe presentarsi è: cosa mangiare sotto l’ombrellone? La risposta, in realtà, è più semplice di quel che sei portato a pensare a primo impatto.

La bella stagione, nella fattispecie, va a braccetto con pasti freschi e nutrienti quali le insalate di riso. Le quali, se solo si presta attenzione agli ingredienti, non necessariamente devono diventare un piatto troppo calorico. Tutto sta, come in ogni cosa, nel trovare la combinazione giusta di prodotti. Anche l’abbinamento tonno e ceci è una validissima alternativa ai soliti sapori. Perfetta, tra l’altro, per fare il pieno di proteine.

Altrettanto diffusa e apprezzata è l’insalata di pollo. Per realizzare la quale, ne siamo certi, la stragrande maggioranza di voi adopera ancora la maionese. Ebbene, è giunto il tempo di mettere da parte questo condimento ormai superato. La salsina che vogliamo proporti oggi, te lo assicuriamo, rivoluzionerà completamente la tua concezione di questo piatto.

Insalata di pollo, dimenticati della maionese: la salsa perfetta per renderla ancora più saporita

maionese ricetta alternativa
La salsa per insaporire la tua insalata – Inran.it

Una salsa largamente impiegata, la maionese, per conferire sapore e gusto ai piatti che prepariamo ogni giorno. Ciò nonostante, quest’oggi, vogliamo suggerirti una ricetta che, ne siamo certi, non ti sarà mai venuto in mente di testare. E che si accompagna perfettamente alla tua insalata di pollo.

Gli ingredienti che dovrai procurarti sono: 150 g di yogurt intero, 100 g di maionese, 8 g di miele d’Acacia, 2 cucchiai di aceto di mele, uno di olio extravergine di oliva. In aggiunta, assicurati di avere spezie a volontà: sale, pepe misto, prezzemolo ed erba cipollina.

Come si prepara questa salsa deliziosa da accompagnare alla tua insalata di pollo? Più semplice a farsi che a dirsi. Non dovrai far altro che mescolare insieme tutti gli ingredienti, fatta eccezione per erba cipollina e prezzemolo, all’interno di una ciotola. Noterai che non sarà affatto difficile amalgamarli per bene.

Le due spezie tenute da parte, invece, andranno frullate tramite un mixer ed aggiunte alla salsa solo in seguito. Così facendo, la tua salsa a base di maionese e yogurt catturerà al meglio il profumo da esse sprigionato. Non ti rimane, a questo punto, che comporre la tua insalata di pollo.

Ingredienti per un’insalata di pollo sfiziosa, perfetta da portare in spiaggia

Di ingredienti per impreziosire la tua insalata di pollo estiva ne esistono a profusione. Oltre alla carne in sé, perfetta per esser cotta alla griglia, i prodotti con cui rendere ancor più appetitoso il tuo pranzo li trovi elencati di seguito.

A cominciare dalle verdure: lattuga, rucola, insalata, pomodori e carote (per chi ne gradisse il gusto, anche la cipolla cruda sarebbe perfetta). Valuta inoltre l’aggiunta di legumi quali fagioli e ceci, ma anche di “plus” come mais, semi di vario tipo e olive nere. E per completare il tutto: la salsa che avrai precedentemente preparato. Il condimento perfetto per il tuo piatto.

Gestione cookie