Per una colazione sana e completa possiamo scegliere di consumare un buon piatto di avena con cannella e mela: il necessario ed i passaggi della ricetta.
Per mancanza di tempo, in molti rinunciano alla colazione o magari consumano preparazioni veloci e spesso non troppo salutari. Un’abitudine, secondo gli esperti, sbagliata dato che il primo pasto è fondamentale per iniziare al meglio la giornata e fornirci la giusta energia e concentrazione.
Anche se non si ha molto tempo al mattino, magari per impegni di lavoro, si può optare per una delle tante ricette salutari e semplici da preparare. Una di queste è quella che stiamo per descrivervi: un gustoso piatto di avena con cannella e mela. Scopriamo nei prossimi paragrafi cosa serve per realizzare ed i passaggi da effettuare.
Partire al mattino con una buona colazione ci consente di affrontare al meglio la giornata e non arrivare troppo affamati a pranzo. In molti desiderano una buona e sana colazione per mantenere la linea non rinunciando all’importante pasto che deve essere consumato a determinati orari.
Oggi vi descriviamo come realizzare un delizioso piatto di avena con cannella e mela. Si tratta di una preparazione molto semplice, ma soprattutto dal gusto inimitabile e che non vi farà trascorrere molto tempo in cucina. Inoltre, grazie alle proprietà dell’avena, che accelera anche il metabolismo, questa ricetta ci darà una sensazione di sazietà così da non arrivare affamati al pasto successivo. Iniziamo con l’occorrente: 200 grammi di fiocchi d’avena, 1 mela, 2° grammi di cannella in polvere, 400 millilitri di latte di mandorle e 15 grammi di sciroppo d’acero. Scopriamo ora i passaggi per preparare tutto.
Inizialmente, sarà necessario procurare una padella e versare al suo interno l’avena, la cannella, il latte di mandorle e lo sciroppo d’acero. A questo punto, facciamo cuocere a fuoco medio, mescolando di tanto in tanto per non fare attaccare al fondo della padella. Nel frattempo, laviamo, rimuoviamo la buccia e tagliamo la mela a piccoli cubetti. Dopo qualche minuto, quando notiamo che il composto in padella è omogeneo e si è addensato, aggiungiamo i cubetti di mela. Adesso, lasciamo cuocere per altri circa 10 minuti, poi togliamo dal fuoco e versiamo in una tazza la preparazione. Concludiamo con una spolverata di cannella e mescoliamo ancora. Siamo sicuri che il risultato non vi deluderà. Buona colazione!