Uomini, questo è il miglior modo per proteggere la testa calva dal sole: ecco come fare e soprattutto che prodotti usare.
La media è abbastanza alta e sono tantissimi gli uomini che hanno a che fare con questo piccolo problema: come proteggere la pelata dal sole? Oltre ovviamente ai vari cappelli, l’assenza dei capelli, dunque dello schermo di protezione naturale contro i raggi UVB e UVA, impone alla parte alta della testa (in questo caso scoperta) di essere più esposta ai raggi solari e andare incontro a vari eritemi.
Per evitare inconvenienti, la Skin Cancer Foundation propone delle soluzioni che possono essere usate esattamente come si fa per il viso e il corpo, dunque delle creme specifiche da spalmare sulla testa calva che non risultino unte e idrati la cute. In commercio sono disponibili questi prodotti e si possono facilmente trovare. La protezione contro i raggi solari non va applicata solamente al mare ma anche in città e in tutti quei luoghi in cui rischiamo di essere esposti al sole per troppo tempo.
Come riporta ‘vanityfair.it’, scopriamo quali sono i prodotti più utili da utilizzare sulle teste calve e/o pelate:
Ultra Fluid Avéne, Invisible, alta Protezione SPF 50, contrasta i raggi solari e la luce blu. Dall’applicazione facile, protegge le cellule dai radicali liberi ed è resistente all’acqua, protegge la pelle anche durante il bagno al mare o in piscina.
Isdin, Fusion Water Magic si tratta di una crema resistenza, ultraleggera e impercettibile. Grazie alle sue caratteristiche protegge il cuoio capelluto grazie al suo scudo cellulare e al suo potente sistema di difesa.
Heliocare, 360° A-R Emulsion SPF50+ è anch’esso consigliato e adatto alla pelle sensibile, per intenderci quella che si arrossa molto spesso e facilmente. Garantisce protezione contro UVB, UVA e luce blu. Le sue caratteristiche permettono di contrastare la comparsa di arrossamenti. Facile da applicare, si assorbe in maniera rapida e molto facilmente.