Lavastoviglie, se schiacci questo pulsante puoi dire addio a tutte le tue preoccupazioni. Farà tutto l’elettrodomestico, tu non devi pensare a nulla.
I nostri elettrodomestici possiedono pulsanti che spesso neanche noi conosciamo. E che, una volta scoperti, sono in grado di svoltarci davvero la vita. Come ti abbiamo svelato in un recente articolo, per trasformare la tua lavastoviglie in un’asciugatrice ci vuole meno tempo di quel che avresti mai immaginato. Basta premere il bottone giusto per semplificare qualunque problema ed avere molti pensieri in meno.
Un procedimento, quest’ultimo, che può valere per una serie infinita di elettrodomestici e attrezzi che inondano i nostri ambienti domestici. E che, se solo venissero usati in maniera “smart” e con qualche accortezza in più, potrebbero rendersi utili in molti più ambiti rispetto a quelli in cui solitamente li adoperiamo.
Vi sono, inoltre, determinati pulsanti presenti nei suddetti elettrodomestici atti proprio a semplificarci la vita. Tradotto: basta schiacciarli per risolvere una quantità immane di dubbi e interrogativi che ci assalgono ogniqualvolta ci accingiamo ad azionarli. Così è, ad esempio, per una delle funzionalità della tua lavastoviglie che, ne siamo certi, non avrai mai sentito nominare in vita tua.
Lavastoviglie, se tocchi questo tasto ti semplifichi la vita: zero preoccupazioni, non dovrai più pensare a nulla
Di pulsanti “magici” in grado di rendere molto più semplici le comuni azioni quotidiane ce ne sono a bizzeffe. A partire da questa impostazione che ti abbiamo svelato in un recente articolo, in grado di farti dimezzare i consumi in bolletta quando si tratta di condizionatore. Quest’oggi, tuttavia, vogliamo concentrarci su uno degli elettrodomestici più sfruttati in casa: la lavastoviglie.
Di tutti i pulsanti di fronte ai quali potresti trovarti, ce n’è uno in particolare che può salvarti davvero la vita in situazioni di confusione. Quando, cioè, non sai proprio che tipo di lavaggio impostare e sei indeciso sul da farsi. Il bottone a cui stiamo facendo riferimento, nella fattispecie, è quello con su scritto “Auto 45°-65°”.
A che cosa serve? A far letteralmente sparire ogni tuo problema. È la lavastoviglie, infatti, a scegliere il programma migliore per te, sulla base del carico che avrai inserito. Tutto quello che dovrai fare è premere quello specifico pulsante, per poi lasciare che sia l’apparecchio a fare il resto. La lavastoviglie, tra l’altro, sarà in grado di regolare in automatico la temperatura e modificare le impostazioni in corso d’opera.
Lavastoviglie, tutti i segreti che non conosci di questo elettrodomestico: ti cambiano la vita
Non solo l’elettrodomestico in sé per sé. Persino tutti i gadget e i prodotti a esso collegato posso avere impieghi che nulla c’entrano con la funzionalità originaria. L’articolo in cui ti avevamo fornito tutti questi suggerimenti, nella fattispecie, ti spiegava come avresti potuto usare le pastiglie per lavastoviglie anche come smacchiante di capi e tessuti bianchi.
Allo stesso modo, dato il profumo emanato da questo tipo di prodotto, potresti persino sfruttarne le proprietà olfattive per coprire gli odori troppo intensi che spesso si presentano in cucina. Facendo sciogliere queste pastiglie in acqua calda, riusciresti a far sì che l’aroma si diffonda in tutto l’ambiente, mascherando persino le puzze più fastidiose.