Finalmente possiamo dire addio alla cellulite: scopriamo quali sono le indicazioni generali per contrastare questo antipatico problema. Ecco le soluzioni e che cosa serve per riuscire nell’intento, tutte le informazioni e i consigli dell’esperto.
La cellulite è il nemico giurato delle donne, una condizione della pelle in cui viene evidenziato in maniera esteticamente sgradevole il tessuto adiposo. Si riscontra soprattutto su fianchi, cosce e glutei e viene denominata anche buccia d’arancia. Chi ne soffre, sostanzialmente ha subito una crescita esagerata del grasso corporeo che si è accumulato in quelle determinate zone, che potrebbe esser stato causato dalle troppe calorie ingerite nelle proprie abitudini alimentari. Solitamente, si notano delle increspature sulla pelle che al tatto risultano dure.
Come riportato da ‘Gazzetta.it’, la cellulite si può contrastare e ci sono dei metodi efficaci a riguardo: lo sostiene Simone Giordano, Presidente del Gruppo MedicalPro e del Comitato Medico Scientifico, creatore dell’osteopatia estetica. Come riferisce il luminare, questo accumulo di grasso che si deposita in zone specifiche può avere diverse motivazioni a riguardo: fattori genetici ed ormonali, uniti ad uno stile di vita non proprio sano ed equilibrato, influiscono sulla comparsa di questa esteticità poco gradevole. E’ legato anche da un problema circolatorio che fa insorgere questo problema.
Tra i rimedi, oltre agli interventi di medicina estetica, Giordano cita la cavitazione, la carbossiterapia, la radiofrequenza, la criopolisi e l’osteopatia. L’obiettivo è quello di guarire questa condizione lavorando su gruppi di muscoli ben precisi, favorendo la circolazione e preparando il corpo ai vari trattamenti. L’osteopata esegue gli stessi trattamenti, non invasivi, per permettere alla paziente di risolvere il problema.
Sempre secondo Giordano, con 5 sedute si iniziano a vedere i primi risultati, meno gonfiore e pelle più elastica e migliori benefici a livello digestivo. Il costo varia tra i 60 e gli 80 euro a seduta della durata di un’ora. Oltre a questi, è possibile si renda necessario anche l’intervento della medicina estetica.