Con+Benedetta+vai+sempre+sul+sicuro%2C+questa+crostata+di+pesche+%C3%A9+ineguagliabile%3A+il+segreto+per+renderla+friabile+e+umida
inranit
/2024/06/01/con-benedetta-vai-sempre-sul-sicuro-questa-crostata-di-pesche-e-ineguagliabile-il-segreto-per-renderla-friabile-e-umida/amp/
Ricette

Con Benedetta vai sempre sul sicuro, questa crostata di pesche é ineguagliabile: il segreto per renderla friabile e umida

Pubblicato da
Noemi Aloisi

Crostata di pesche deliziosa, così buona non l’hai sicuramente mai assaggiata, scopri la ricetta e il segreto per realizzarla al meglio.

Torta crostata alle pesche- (Inran.it)

La crostata è un dolce tipico della tradizione e quella alle pesche è particolarmente bella da vedere e allo stesso tempo deliziosa. Inoltre è davvero facile da preparare una volta pronta sarà perfetta sia per colazione che come spuntino. Un dolce e profumato, morbido e friabile caratterizzato da una pasta frolla davvero unica e farcito con le pesche di qualità. Non riuscirete a resistere a questa ricetta e una volta che l’avrete provata non potrete più farne a meno.

Torta crostata alle pesche, una ricetta sorprendente

Crostata con le pesche, la ricetta unica- (Inran.it)

Ormai siamo entrati nella stagione delle pesche, questo frutto infatti si può reperire da maggio a settembre oltre ad essere buonissime sono anche sane. Il loro consumo infatti apporta all’organismo diversi benefici grazie al loro contenuto di vitamina C. Sono considerare un antiossidante, contengono vitamina A alleata di occhi, pelle e mucose, secondo alcune ricerche la vitamina A aiuterebbe anche a prevenire i tumori al polmone e alla cavità orale.

All’interno delle pesche possiamo trovare il ferro e il potassio, riguardo questo frutto non ci sono particolari controindicazioni a meno che non si abbia un’allergia alle pesche. Essendo buone, sane e di stagione, non c’è niente di meglio che preparare un dolce proprio con le pesche. Per quattro persone, vi serviranno 2 uova, 50 g di zucchero, 100 g di olio d’oliva, una bustina di lievito, 250 g di farina, 1 limone, 2 pesche e 50 g di marmellata.

Crostata alle pesche, una ricetta unica

Per questa crostata dobbiamo iniziare preparando la pasta frolla, dunque mescolate le uova e lo zucchero, aggiungete l’olio e la scorza di limone, mescolare il tutto fin quando non otterrete un impasto liscio e liquido. A questo punto aggiungete la farina e il lievito setacciati continuando a mescolare. Una volta ottenuto un panetto di pasta frolla, avvolgetelo nella pellicola e mettetelo in frigorifero per circa 30 minuti.

Nel frattempo dedicatevi al ripieno, montate un uovo fin quando non otterrete un composto spumoso, aggiungete l’olio, l’acqua e la scorza di limone, continuate a mescolare fin quando non otterrete una crema spumosa. Riprendete la pasta frolla e stendetela accuratamente mettetela in uno stampo ed eliminate la pasta in eccesso dai bordi. Spalmate la marmellata sopra la base e infine versate la crema spumosa che avete ottenuto e tagliate le pesche a fettine sottili, componente la vostra torta e infornate a 170° per circa 35 minuti in forno ventilato.

Noemi Aloisi