Tutti vorrebbero avere un fisico invidiabile, cosa fare per poter ottenere degli addominali scolpiti ed invidiabili in poco tempo?
L’estate sta per arrivare e uno degli obiettivi primari della maggior parte delle persone è quello di poter mostrare un fisico nel migliore dei modi senza doversi nascondere.
Tra le parti del corpo in cui l’occhio cade sicuramente ci sono gli addominali, che se sono ben scolpiti e formati fanno certamente un bell’effetto.
Ma per formare gli addominali e per creare le cosiddette “tapparelle” o “tartaruga” ci vuole un po’ di impegno ed anche sacrifici dal punto di vista alimentare che possa calare il grasso che si è formato.
Si sa che gli addominali ben formati hanno un loro fascino, ma per far sì che possano apparire anche in maniera chiara e decente c’è bisogno di tanti esercizi ed una dieta alimentare ben precisa.
Infatti sono differenti e vari gli esercizi da effettuare anche nelle nostre case affinché un giorno potremmo alzare la maglietta e vedere anche noi un bel fisico da modello che fanno bene anche dal punto di vista psicologico.
Come è ben evidente i muscoli degli addominali sono nascosti sotto ad uno strato di grasso che deve essere assolutamente eliminato. Non servono infatti corsa o esercizi di qualche minuto che garantisca la scomparsa in poco tempo. C’è bisogno di impegno e costanza per poter ottenere i giusti risultati.
I personal trainer che seguono individui che intendono migliorare il proprio aspetto fisico, prima di preparare un programma ben dettagliato consigliano cosa mangiare per perdere perso e bruciare il grasso che si forma sull’addome.
Non serve a niente infatti effettuare tipi di esercizi di addominali se non si elimina lo stato di grasso davanti ai muscoli. Pensiamo prima a bruciare quella massa fastidiosa attraverso le nostre abitudini alimentari perché la quantità di lipidi si forma ai fianchi del nostro corpo, la cosiddetta “pancetta” o “maniglie dell’amore”.
Tra i primi esercizi da tenere in considerazione ci sono quelli aerobici per migliorare il respiro e tra questi rientrano la corsa, il nuoto che rinforza addome e spalle ed il ciclismo che fa bene anche al circuito cardio vascolare.
Non dimenticare inoltre allenamenti di forza e resistenza che aumentano la massa attraverso del sacrificio fisico. Tra gli allenamenti migliori per cercare di definire gli addominali ci sono allenamenti come come il crunch, il plank che aiuta anche a migliorare la postura del core e il leg raises fondamentale per la stabilità del fisico.
Importante rispettare il proprio corpo attraversi attenzioni alimentari ed esercizi che potranno garantire ottimi risultati.