Sono proprio questi i profumi che costano di più ma che sono anche l’ideale per un odore sempre perfetto: scopriamoli
Come tutti noi ben sappiamo, quando parliamo del profumo facciamo riferimento a un accessorio invisibile ma di cui nessuno di noi riesce davvero a fare a meno. Personale, soggettivo e soprattutto indispensabile per tantissimi di noi, la scelta di quello migliore e che senz’altro può fare al caso nostro non è certo facile.
Insomma, nella scelta del giusto profumo che può aiutarci a dare quel tocco in più, e imperdibile, al nostro look sono tantissimi i fattori che dobbiamo prendere in considerazione. Proprio per questo motivo, oggi vogliamo scoprire insieme a voi quali sono i migliori: sebbene il loro prezzo sia spesso elevato, bastano solo poche gocce perché muti tutto il nostro aspetto.
Profumi, sono loro i migliori ma costosi
ROSE CENTIFOLIA EXTRAIT 1
Cominciamo subito col primo dei profumi che, seppur noti per il loro prezzo quasi fuori dal comune, assicura delle garanzie che proprio non possiamo sottovalutare. Con i suoi 550 euro necessari per poterlo acquistare, infatti, questo è anche uno dei migliori profumi a cui possiamo avere accesso o ambire. Per ricrearlo, infatti, le rose vengono raccolte e soprattutto lavorate nel corso dello stesso giorno, in modo tale da creare una vera e propria magia olfattiva che sarà unica nel suo genere. Il risultato sarà immediato e vi fornirà una fragranza a dir poco elegante e delicata.
IRIS PALLIDA EXTRAIT 6
Passiamo adesso a un altro tipo di profumo che senza dubbio vi lascerà a bocca aperta per i suoi ma soprattutto anche per l’odore in grado di lasciare per un lungo tempo sulla nostra pelle. Bastano, infatti, solo poche gocce di questa fragranza e ci sembrerà di aver aggiunto un tocco inestimabile a tutto il nostro look. Ma cerchiamo di scoprire di più sulla sua lavorazione: questi tempi, infatti, sono davvero lunghi e molto complessi, a tal punto da poter coprire un arco di ben sei anni. In questo caso, infatti, l’aroma non viene estratto dal fiore stesso ma piuttosto dalla sua radice, e proprio per questo motivo è necessaria lasciarlo essiccare per almeno tre anni.
VANILLE PLANIFOLIA EXTRAIT 21
Sempre tra i profumi più costosi ma allo stesso tempo invidiabili e perfetti a cui possiamo andare incontro, troviamo anche l’extrait 21. Le sue note, infatti, richiamano molto la vaniglia ma quello che ci lascerà senza dubbio a bocca aperta è proprio la verità che si cela dietro la sua lavorazione. Il fiore, in questo caso, viene lavorato a mano, fatta macerare a freddo nell’alcool per ben 21 giorni e infine il tutto viene abbellito e reso migliore dall’aggiunta di note speziate, ambrate o anche muschiate. Insomma, si tratta di una preparazione senza dubbio fuori dal comune ma che allo stesso tempo ci permetterà di ottenere un profumo davvero unico nel suo genere.