Se vuoi perdere peso sappi che c’è un metodo miracoloso che ti permette di ottenere risultati in men che non si dica e senza sforzi. Scopriamo insieme nel dettaglio in cosa consiste.
Maggio è ormai agli sgoccioli e con l’estate sempre più alle porte in tanti stanno correndo ai ripari per superare la tanto agognata prova costume.
In molti stanno cercando di rimettersi in forma, anche se ormai il tempo è poco. Ma non è mai troppo tardi per dimagrire: tutto sta nel mettere in campo le giuste azioni. Se hai provato di tutto per perdere peso, ma nulla ha funzionato, sappi che c’è un particolare metodo che puoi mettere in atto con cui sbarazzarti dei kg di troppo, dai risultati assicurati. Il bello è che non devi fare rinunce o patire la fame.
Perdere peso, il metodo che svolta tutto
Se vuoi dimagrire in vista della prova costume devi essere consapevole del fatto che le diete della fame non ti servono proprio a nulla. Mangiare poco ti fa perdere del peso immediato, ma i risultati durano pochissimo: il tuo metabolismo si blocca e, malgrado gli sforzi, a un certo punto non perdi più un etto, riducendo di netto la massa magra e quella muscolare.
Per dire addio ai kg di troppo dovresti seguire un’alimentazione bilanciata, in cui siano presenti tutti i macronutrienti, tra carboidrati, proteine e verdure e frutta. È questo il metodo miracoloso che ti permetterà di dire addio ai kg di troppo e di non riprenderli più, rappresentando più che una dieta un vero e proprio lifestyle. Inoltre, non dovresti farti mancare gli spuntini ed è fondamentale che ti assicuri di bere almeno 2 litri di acqua al giorno.
Tra gli alimenti per dimagrire in modo sano, nutrendo il tuo corpo, spicca l’avocado, super food con cui fare il pieno di potassio, magnesio e vitamine, ricco di grassi sani: si tratta di un alimento da non farti mai mancare sulla tavola da gustare in sfiziose insalatone oppure con con il pane tostato. Un altro alimento toccasana per la linea e la salute è rappresentato dalle zucchine, verdure dal basso indice glicemico, con poche calorie, tanta acqua e molte fibre, sali minerali e vitamine. Inoltre, le zucchine sono davvero versatili, potendo essere aggiunte in primi come riso e pasta, ma anche in golose torte di verdure oppure in accompagnamento a una proteina magra (scopri qui una ricetta leggera e golosa perfetta per l’estate).
Altri cibi da non farti mancare sulla tavola per dimagrire
Se si pensa che per dimagrire i carboidrati vadano banditi ci si dovrà assolutamente ricredere. Si tratta, infatti, di una prezioso macronutriente con cui dare al corpo l’energia necessaria per svolgere tutte le attività quotidiane: in linea generale i carboidrati migliori sono quelli integrali che ci permettono di fare il pieno di fibre, saziandoci e regolando l’intestino.
Tra gli altri alimenti top da consumare per dimagrire ci sono poi le spezie, i cetrioli, i pomodori e l’anguria, alimenti perfetti in vista dell’estate ricchi di nutrienti, sazianti e alleati della dieta.