Fate molta attenzioni a questi detersivi perché sebbene molto comuni potrebbero rappresentare un pericolo per tutti noi
Come tutti noi ben sappiamo, ci sono alcuni prodotti per la casa (pensati proprio per la pulizia dei nostri ambienti) che fanno parte della nostra quotidianità e senza i quali ci sembrerebbe a dir poco impossibile fare a meno.
Tuttavia, alle volte, sono proprio i prodotti che siamo più abituati a usare per la pulizia della nostra casa che potrebbero rappresentare un rischio per tutti noi e per la nostra salute.
DISINFETTANTI
Al primo posto dei prodotti più pericolosi di cui tutti noi, spesso, ci circondiamo ma che possono rappresentare un vero e proprio pericolo per la nostra salute non possiamo fare a meno di citare proprio i disinfettanti o gli antibatterici. Questi, infatti, non sono davvero indispensabili come spesso siamo portati a pensare e, proprio per questo motivo, oltre a rappresentare uno spreco non necessario di soldi potrebbero anche essere tossici per i più piccoli.
CANDEGGINA
Anche questo rientra tra i prodotti più utilizzati e che fanno parte delle abitazioni di tutti noi, eppure anche loro potrebbero rappresentare un rischio per la nostra salute e per tanto dovremmo fare attenzione a come e quanto li usiamo. In particolare, infatti, potrebbe anche portarci a sviluppare ustioni, lesioni oculari e danni anche all’apparato digerente.
AMMONIACA
Continuiamo con un altro prodotto sul quale dovremmo porre non poca attenzione e che soprattutto dovremmo cominciare a dosare non poco per quanto riguarda il suo utilizzo. L’ammoniaca, infatti, se utilizzata in grandi quantità questa potrebbe anche causarci problemi respiratori come difficoltà, tosse, broncospasmi e fastidi soprattutto in persone che soffrono di asma o bronchite.
DEODORANTI
Quando parliamo dei deodoranti per ambienti, facciamo riferimento a un tipo di prodotto amato da tantissimi di noi proprio perché ci aiutano a far profumare i nostri ambienti e farci sentire più a nostro agio al loro interno. Tuttavia, bisogna sapere che anche in questo caso bisogna fare attenzione a non esagerare perchè possono risultare anche parecchio nocivi nel caso di coloro che soffrono di ansia. In particolare, i sintomi a cui possiamo andare incontro sono bronchite ed emicrania.
ANTICALCARE
Concludiamo, per finire, con l’ultimo tipo di detersivo che tutti noi tendiamo a usare con una certa frequenza e abitudine, ma che in realtà rappresenta un vero e proprio pericolo per la nostra salute. In questo caso, infatti, stiamo parlando proprio dell’anticalcare, il quale alle volte può anche contenere acido cloridrico, acido fosforico, acido solfitico e per finire anche acido formico. Tutte sostanze, queste, che potrebbero anche essere pericolose per la nostra pelle.