La banana è un frutto delizioso, vanta numerose proprietà e puoi utilizzarla anche per risolvere il problema dei talloni screpolati.
La banana è un frutto tropicale e viene coltivata da migliaia di anni, nel corso del tempo si è poi diffusa in tutto il mondo. Viene coltivata tutto l’anno e ne esistono moltissime varietà, ricca di nutrienti, vanta numerosi benefici per la nostra salute è infatti un’ottima fonte di vitamine e minerali tra cui vitamina C, B6, potassio, magnesio e fibre dietetiche. Ricche di carboidrati sono una fonte di energia, favoriscono il transito intestinale e sono facilmente digeribili.
Supportano l’apparato cardiovascolare, regolano l’umore, rinforzano il sistema immunitario e sono benefiche anche per la pelle. Contengono numerosi antiossidanti che possono contribuire a mantenere la nostra pelle sana e giovane, per questa ragione questo ingrediente viene spesso utilizzato anche in ambito cosmetico. È infatti in grado di proteggere il corpo dai danni dei radicali liberi di contrastare l’invecchiamento.
Banane gli effetti benefici
Le banane si caratterizzano da loro sapore dolce e dalla loro consistenza scioglievole, sono uno dei frutti più apprezzati anche dai bambini, proprio per la loro dolcezza. Con questo frutto possiamo realizzare numerose ricette come ad esempio i pancake, le torte, il gelato fatto in casa e molto altro, sono ottime inoltre se usate come dolcificante. Come già detto, gli effetti benefici sulla pelle sono molteplici. A chiunque una volta nella vita sarà capitato di avere talloni screpolati, con la banana possiamo risolvere questo problema, ediamo come fare.
Talloni screpolati, come rimediare con la banana
La banana è un ottimo rimedio naturale per risolvere il problema dei talloni screpolati, per farlo sarà sufficiente procurarvi una banana e una bustina trasparente per alimenti. A questo punto iniziate sbucciando la banana, inseritela successivamente in una bustina trasparente e chiudete quest’ultima. Schiacciatela con le mani fin quando non otterete una polpa.
Aprite ora la busta, inserite al suo interno i piedi, lasciate agire per circa 5/ 10 minuti e trascorso questo tempo potete sciacquare i piedi sotto l’acqua e lavarli con il sapone. Il risultato sarà davvero incredibile, la pelle risulterà molto più liscia. Così facendo non solo le screpolature saranno eliminate ma anche il rossore e le pellicine scompariranno, la pelle inoltre risulterà estremamente liscia e lucente. Si tratta di un rimedio del tutto naturale, semplice ed economico per porre rimedio a un problema fastidioso.