Da quando mi alleno in casa sto tonificando tutto il mio corpo: ecco come e perché ci sto riuscendo grazie a questo metodo. Ti do qualche consiglio per riuscirci anche tu.
L’estate è alle porte e la parola d’ordine è quella di rimettersi in forma il prima possibile. La prova costume è alle porte e il modo per dimagrire si può trovare facilmente un po’ ovunque, soprattutto se siete degli amanti delle app. Grazie a loro, infatti, è possibile capire come mettersi a dieta e il piano d’allenamento adatto alle vostre esigenze. Dal piano basic ai livelli più avanzati, che siano gratuiti e/o a pagamento, ecco le migliori attualmente a disposizione come riportato da ‘gqitalia.it’.
Tra quelle proposte troviamo Apple Fitness+ per un’esperienza di allenamento personalizzata. Gli allenamenti sono consigliati da istruttori di fama mondiale e ci fornirà in tempo reale e post sessione i progressi che stiamo svolgendo live. Dal controllo della frequenza cardiaca al ritmo del sonno, fornisce un’esperienza completa a 360°. Si può sottoscrivere con un abbonamento al costo di 9,99€ al mese o 79,99€ all’anno.
Tonificare il corpo a casa, ecco come riuscirci
Nike Training Club Workout è un’altra app consigliata per riuscire nel vostro intento. Si dovranno inserire genere, peso, altezza e livello di allenamento per permettere ad ognuno di noi di poter svolgere degli allenamenti con esercizi mirati. Sono disponibili diversi workout per specifici gruppi muscolari e allenamenti a corpo libero.
Technogym App è consigliata per svolgere la vostra attività preferita a casa, in ufficio, in vacanza, all’aperto o in palestra. Anche qui possiamo riscontrare un piano di allenamenti fornito con dei video, dunque con una dimostrazione pratica adatta per ognuno di noi.
Fitify è tra le app più usate per costruire i muscoli: come riporta il sito, sta spopolando nell’ultimo periodo e sono disponibili ben 900 esercizi da fare in qualsiasi momento, utili per variare la routine di allenamento. L’applicazione, inoltre, sfrutta l’intelligenza artificiale per stilare un piano di allenamento per le esigenze richieste dall’individuo in questione.
Tonificare il corpo a casa, i consigli utili
Pocket Yoga è l’app perfetta per gli amanti dello yoga, mentre Skimble Workout Trainer permette di concentrarsi prevalentemente sul numero di giorni di allenamento, fornendo peso, altezza e gli obiettivi da raggiungere. E’ possibile monitorare live il battito cardiaco e il consumo delle calorie durante l’allenamento.
Perdi peso in 30 giorni è un’altra app che permette di raggiungere il risultato su allenamenti mirati in un periodo compreso di 30 giorni. Anche in questo caso è possibile sfruttare sessioni personalizzabili grazie ai 100 allenamenti specifici presenti. Concludono la lista adidas Training, ex Runtastic, Fitbod e Jefit, tutte app molto note nel mondo del fitness che vantano un enorme seguito soprattutto negli USA.