Non è la classica pizza, questa versione preparata con tantissimi verdure è davvero buonissima ed è anche light, puoi mangiarla anche a dieta.
La tradizionale versione della pizza non ha rivali ma tantissime sono le alternative super saporite e sfiziose che si possono preparare in casa con estrema facilità e in poco tempo. Quella che ti propongo oggi è una ricetta eccezionale che stupirà sia te che i tuoi commensali e puoi mangiarla anche se sei a dieta perché a differenza della versione classica questa è molto leggera.
Questa fantastica pizza si prepara con tantissime verdure ed è una vera squisitezza, farla in casa con le proprie mani è proprio un gioco da ragazzi. Nei successivi paragrafi trovi l’elenco completo e il procedimento spiegato in modo semplice e dettagliato, il risultato finale sarà senza dubbio pazzesco. Dopo aver provato questo buonissimo manicaretto te ne innamorerai al primo assaggio e di sicuro lo rifarai molte altre volte, ne andranno tutti matti.
Prepara la pizza in questo modo e conquisterai tutti, con tantissime verdure è light e squisita
Questi sono gli ingredienti che ti occorrono per preparare una squisita e leggera pizza con tantissime verdure:
4 cucchiai di farina
4 patate
4 uova
50 gr di spinaci
1 porro
3 carote
1 peperone rosso
1 mazzetto di cipolle verdi tritato
4 cucchiai di olio extravergine di oliva
150 gr di galbanino light
4 cucchiai di latte
1 cucchiaino di lievito in polvere
prezzemolo q.b.
aglio in polvere q.b.
sale e pepe q.b.
basilico secco o fresco q.b.
aneto tritato q.b.
Per la salsa:
1 cucchiaio di yogurt bianco o panna acida
sale e pepe q.b.
1 cucchiaio di maionese light
1 spicchio d’aglio
Il procedimento, passo dopo passo, per realizzare una pizza con tante verdure super saporita e light
La prima cosa che devi fare per ottenere un fantastico risultato risulta essere quella di lavare e sbucciare le patate, grattugiale con una grattugia a fori larghi e versale all’interno di un contenitore. Ricordati di coprirle con l’acqua fredda per evitare che si anneriscano. Sbuccia anche le carote e grattugiale, trasferiscile in una pirofila di vetro e aggiungi il peperone tagliato a rondelle, le cipolle tritate, il porro tagliato a rondelle, gli spinaci sminuzzati, l’aneto tritato, il prezzemolo tritato e le patate dopo averle strizzate bene dall’acqua e mescola bene il tutto.
In una scodella sbatti le uova con una forchetta o con la frutta a mano e insaporiscile con un po’ di sale e un filo d’olio extravergine di oliva. Incorpora poi la farina e il lievito dopo averli setacciati e mescola fin quando non avrai ottenuto una pastella dalla consistenza liscia e omogenea. Unisci un po’ alla volta anche il lievito ed infine aggiungi l’aglio in polvere, il basilico secco o fresco, una macinata di pepe nero e mescola bene per amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro.
A questo punto, rivesti la leccarda con la carta forno e distribuisci le verdure in modo omogeneo. Versa poi la pastella e mescola bene, dopodiché distribuisci il galbanino grattugiato su tutta la superficie e cuoci in forno preriscaldato a 180 gradi per mezz’ora. Nel frattempo prepara la salsa mescolando in una scodella la maionese light con l’aneto tritato, lo yogurt greco e lo spicchio d’aglio schiacciato. Insaporisci con un pizzico di sale e una macinata di pepe nero e mescola bene.
Non appena è pronta guasta questa squisita pizza con tantissime verdure con i tuoi commensali, che sarà ancora più saporita insieme alla deliziosa salsina. Quando la porterai in tavola andrà subito a ruba perché è davvero eccezionale! Buon appetito.